Belen Rodriguez si difende: “Sono una brava mamma, non metterei mai a rischio la vita di mio figlio!”. E del rapporto con Stefano De Martino…

Franci Marzo 11, 2017

Belen Rodriguez si difende: “Sono una brava mamma, non metterei mai a rischio la vita di mio figlio!”. E del rapporto con Stefano De Martino…

E’ stata intervistata da VanityFair, la showgirl argentina Belen Rodriguez, occasione in cui ha parlato di sé, della sua maternità, della sua nuova storia e della sua nuova vita. La mamma del piccolo Santiago ha ammesso di essersi sempre presa cura degli altri, fin da bambina, anche di sua sorella Cecilia e del fratello Jeremias, entrambi più piccoli di lei, ma è da quando è nato il piccolo De Martino nell’aprile 2013 che si sente davvero grande:

Quando sono diventata mamma. Da allora vedo la vita e la affronto con occhi diversi. È una bella responsabilità, oltre che una felicità immensa.

Di Santiago ha raccontato:

È in un’età splendida, e come tutti i bambini è pazzo della mamma. È speciale e il momento più bello è quando viene nel lettone e lo posso sbaciucchiare. Di giorno, invece, è scatenato. Bisogna corrergli dietro. Ha il mio stesso carattere: testardo e determinato. Se si mette qualcosa in testa, sono guai. E, poi, mi piace vedere i miei genitori nel ruolo di nonni. Credo che il loro sia il ruolo più bello: non hai le responsabilità dell’essere genitore, puoi goderti solo “il bello”.

In questa fase della sua vita, Belen sembra aver trovato finalmente la serenità che le era a lungo mancata in precedenza, anche grazie all’arrivo nella sua vita di Andrea Iannone, il nuovo compagno che le ha ridato il sorriso:

Sto bene, molto. Sono tranquilla, dopo un periodo non facile (il riferimento qui è alla separazione da De Martino, annunciata nel dicembre 2015, ndr). Ho attraversato mesi “turbolenti”, ma oggi sono serena. So di avere la coscienza a posto. […] Dopo la “batosta” mi muovevo con i piedi di piombo, ma lui ha trovato il modo giusto per avvicinarsi a me. Posso dire che è un uomo eccezionale. Lo dico davvero, ce ne sono pochi in giro così. Ha un’educazione solida, valori forti e il suo lavoro mantiene sempre alta l’adrenalina. Ho trovato finalmente uno che si prende cura di me.

In quest’ultimo anno…

Ho sofferto, ma sono anche arrivate tante cose belle. La voglia di andare avanti, per esempio. E ho persino imparato a essere più razionale anche se quando lo dico chi mi conosce bene ride. Diciamo che se prima contavo fino a “zero”, adesso conto fino a “tre”. A “dieci” arriverò, forse, a 95 anni. Ma sono convinta che una donna, crescendo, debba raggiungere una certa consapevolezza. Bambina, forse, non lo sono mai stata, ma adesso so che sbagliare è più rischioso. Ci vuole rispetto per se stessi e avere “le palle” di diventare donne. Davvero.

E’ stata di recente oggetto di polemica la pubblicazione su Oggi di alcune foto di Belen in moto con Santiago senza casco, tant’è che sui social è stata accusata di essere una donna “imprudente, che mette in pericolo suo figlio”…

Sono una brava mamma, non sono spericolata. Non metterei mai, e dico mai, in pericolo mio figlio. Eravamo in un boschetto, appena fuori Milano, Lì c’è una pista di motocross e un parcheggio dove si fanno le grigliate. Siamo saliti sulla moto per gioco, quasi da fermi. Non siamo mica andati in strada. Io quelle foto le avrei descritte in un altro modo. Ecco una bella giornata di sole e all’insegna della serenità per Belén, con suo figlio, il suo nuovo compagno, e il nonno di suo figlio. Musica e grigliata, tutti insieme, tutti felici.

Alla showgirl dà molto fastidio…

Il fatto che venga messo in discussione il mio essere madre. Santiago è la mia vita. E poi non capisco perché da sempre tutti attaccano me e non i miei ex. Passare per quella che non sono mi crea una piccola ferita. Non sono né “la cattiva” della situazione e nemmeno “l’incredibile Hulk” della coppia.

In merito ai rapporti con l’ex marito Stefano De Martino, invece…

Preferisco non entrare nei dettagli, diciamo che siamo due genitori che ci occupiamo di nostro figlio con attenzione e dedizione.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI