Televisione
Belve, famosa ex Vippona “fatta fuori due ore prima dell’intervista, senza alcuna spiegazione”: ecco chi è
Gabriele Parpiglia ha intercettato la showgirl che si è detta delusa per il modo in cui è stata trattata
Carola 16/12/2025

Nelle scorse ore il giornalista Gabriele Parpiglia, all’interno della sua newsletter, ha fatto alcune rivelazioni riguardanti Belve, l’irriverente talk show di Rai Due condotto da Francesca Fagnani che mette al centro personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, dello sport e della musica mettendoli spesso in difficoltà con domande scomode.
L’attuale edizione dello show ha faticato ad ingranare, anche a causa di ospiti meno incisivi rispetto alle edizioni passate, ma a quanto pare le interviste registrate o programmate dalla Fagnani sarebbero state molte di più di quelle che stanno andando attualmente in onda.
Tra queste c’è anche un’intervista all’ex Vippona Maria Teresa Ruta, che si è vista annullare l’intervista a poche ore dalla sua registrazione.

Parpiglia ha affermato che la Ruta sarebbe stata vittima di un trattamento piuttosto sgarbato, dal momento che a distanza di poco tempo dalla registrazione è stata “fatta fuori“ senza troppi complimenti:
Abbiamo il nome di un’altra Belva di Francesca Fagnani invitata e fatta fuori due ore prima dell’intervista, senza alcuna spiegazione. Lei è Maria Teresa Ruta. Rimasta scottata dalla maleducazione e dal modo in cui è stata trattata, ci ha detto: “Le interviste possono saltare, ma c’è modo e modo. Meglio che non dica altro.
Al momento i motivi di questo improvviso annullamento non sono stati resi noti, ma chissà che la stessa Maria Teresa, ora che Parpiglia ha scoperchiato il vaso di Pandora, non decida lei stessa di parlare in modo più approfondito di questa spiacevole vicenda che l’ha vista protagonista.








