Televisione
Belve, Filippo Magnini ‘demolisce’ Federica Pellegrini: “La nostra non è stata una bella storia perché…”
Il nuotatore ospite di Francesca Fagnani è tornato a parlare anche del caso doping: “Mi avevano preso di mira perché…”
Carola 25/11/2025

Uno dei protagonisti dell’attuale edizione di Ballando con le Stelle, la ventesima, è Filippo Magnini, che in queste settimane ha fatto parlare spesso non solo per le sue performance sulla pista da ballo ma anche per gli scontri con la giuria che hanno coinvolto anche la moglie Giorgia Palmas (ve ne abbiamo parlato QUI).
Proprio Magnini é stai tra gli ospiti della nuova puntata di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani in onda martedì 25 novembre su RaiDue.
Il nuotatore si è raccontato in una lunga intervista in cui ha ripercorso parte della sua carriera sportiva e delle accuse di doping ricevute:
Mi hanno preso di mira perché non ho voluto patteggiare. Ho registrato tutto durante gli interrogatori. E non solo io. Al mio amico Santucci hanno detto: se ci fai il nome di Magnini con te chiudiamo subito. E lui mi ha sempre difeso.
C’è stato spazio poi anche per parlare della sua vita sentimentale. In particolar modo, Francesca ha interrogato il nuotatore sulla sua storia d’amore con la collega Federica Pellegrini, oggi sposata con Matteo Giunta, e ha voluto sapere se oggi Filippo considera la storia con la sportiva “un amore importante”.
Magnini ha replicato spiegando che ad oggi non lo definirebbe tale, anche se sicuramente è stata una storia travagliata:
Un amore molto travagliato, ad oggi direi più no che sì. Non c’è stato tanto rispetto nei miei confronti: a parte i primissimi tempi, non è stata una bella storia, no, non mi ha lasciato un bel ricordo. Lei non si è rivelata la persona che pensavo.









