Televisione
Belve, Floriana Secondi svela: “Ecco perché ho deciso di portare mio figlio da un esorcista”
La vincitrice della seconda edizione del Grande Fratello ha aggiunto: “Tante volte lui si vergogna di me, siamo diversissimi!”
Valeria 20/05/2025

Floriana Secondi sarà una delle ospiti di una nuova puntata di Belve che andrà in onda questa sera, martedì 20 maggio.
Stando alle anticipazioni trapelate dal profilo social ufficiale del programma condotto da Francesca Fagnani, l’ex vincitrice del Grande Fratello ha raccontato numerosi retroscena della sua vita; dalla sua infanzia, passando per la sua famiglia e concludendo con suo figlio Domiziano. Il giovane sedicenne è nato dal primo matrimonio con Mirko Santini e ad oggi è parte integrante e fondamentale della vita di Floriana, nonostante siano completamente diversi:
Tante volte si vergogna di me, siamo diversissimi, siamo opposti. Lui è troppo serio, è nato vecchio.
Floriana Secondi ha poi raccontato di aver portato il giovane da un prete esorcista perché il figlio faceva troppe domande. La conduttrice ha prontamente chiesto: “Pensava fosse posseduto?” e diretta è stata la risposta della vincitrice della terza edizione del reality show più spiato d’Italia:
Sì. A tre anni mi disse: “l’erba sono i capelli del mondo”, avevo paura.
In quest’intima intervista poi la romana ha ripercorso il suo trascorso, una vita travagliata partendo da quei dolorosi 14 anni vissuti all’interno di un collegio. Ad aggiungersi anche una madre che, dopo la separazione dal padre, ha dovuto affrontare numerosi problemi con la tossicodipendenza e con la prostituzione. Ecco il toccante racconto di Floriana:
Da adolescente ho vissuto in collegio, poi ho saputo le reali quando sono uscita. Quando era dentro mi colpevolizzavo. Pensavo che non mi volevano. Mi sentivo sola, ma fin da piccola ho avuto una grande forza d’animo. Quando sentivo gli altri bimbi piangere li consolavo, mi veniva forza per loro e soffrivo di meno io.
Infine, momento del tutto goliardico quando la Fagnani ha messo alla prova le conoscenze della Secondi su Roma e in particolare sui Sette Colli:
Allora, mi devo concentrare, Colle Oppio, dove avevo un locale…Ma i Sette Colli quelli sono! Poi c’è quel punto di Roma, dove da un occhiello si vede il golfo: il giardino degli aranci. Lo sapevo che mi avresti fatto domande di cultura, ho paura. Andiamo ora con la matematica, quello è un tasto dolente.