Belve, la Rai blocca l’intervista di Francesca Fagnani a Fedez: i motivi

Prima dei recenti problemi di salute del rapper la Rai aveva già espresso dissenso sulla sua partecipazione al programma

Giusy Ottobre 1, 2023

Belve, la Rai blocca l’intervista di Francesca Fagnani a Fedez: i motivi

Riposo assoluto per Fedez dopo i problemi di salute che l’hanno costretto a un ricovero d’urgenza due giorni fa.

Dopo i rumor che avevano iniziato a circolare sul web dopo le parole del collega di Muschio Selvaggio e l’improvviso rientro di Chiara Ferragni a Milano dalla Fashion Week di Parigi, era  stato lo stesso rapper a comunicare quanto gli era successo.

L’artista milanese aveva avuto un’abbondante perdita di sangue da una delle ferite rimaste dopo l’intervento. Immediata la corsa in ospedale, dove è stato sottoposto ad alcune trasfusioni.

A raccontare nel dettaglio quanto accaduto al rapper era stato il dottor Massimo Falconi, il chirurgo che lo scorso anno operò Fedez di tumore al pancreas.

Ora è in via di guarigione e fortunatamente la convalescenza non andrà a inficiare sul suo ruolo di giudice a X Factor. Le puntate del talent show sono state infatti già registrate, quindi lo vedremo come sempre al suo posto insieme agli altri giudici del programma.

Sembrerebbe invece che sia saltata la sua partecipazione a Belve, la trasmissione di Francesca Fagnani. La Rai, secondo quanto trapelato da TvBlog, aveva già espresso dissenso sulla sua partecipazione al programma, per quanto accaduto nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo e per le forti dichiarazioni durante il Concerto del primo maggio:

Secondo le informazioni in nostro possesso infatti la Rai, appena saputo dell’intenzione del team del programma di Francesca Fagnani, di invitare Fedez, avrebbe espresso il suo dissenso circa la sua partecipazione ad un programma della tv pubblica. La Rai non avrebbe fatto passare la sua ospitata a Belve per questioni legate ad alcune situazioni del passato. Il tutto sarebbe legato alla famosa partecipazione di Fedez al Concertone del primo maggio del 2021 e a tutto quello che capitò in seguito. Il riferimento è alla pubblicazione di Fedez della telefonata intercorsa fra lui e la vice direttrice di Rai3 Ilaria Capitani. […]

I vertici Rai sarebbero stati contrari alla partecipazione di Fedez a Belve anche a seguito di quello che è accaduto nell’ultimo Festival di Sanremo. […] Poi l’indisposizione di Fedez ha di fatto eliminato il “problema” di una sua ospitata a Belve.

COMMENTI