Ballando con le Stelle
Bianca Guaccero incinta di Giovanni Pernice? La conduttrice rompe il silenzio
Le parole della vincitrice di Ballando con le Stelle sul settimanale Chi
Alessia S. 08/04/2026

Bianca Guaccero è la vincitrice della penultima edizione di Ballando con le stelle, il talent -show targato Rai e condotto da Milly Carlucci, in cui i Vip insieme a ballerini professionisti, si cimentano nell’arte della danza e si sfidano sulla pista da ballo.
All’epoca Bianca partecipò con il ballerino Giovanni Pernice e fra i due avvenne un colpo di fulmine che li ha visti trionfare sia nel programma che nella vita.
Tempo fa l’attrice, già mamma della piccola Alice, aveva parlato della possibilità di allargare la famiglia insieme a Giovanni e intervistata da Chi ha parlato della sua carriera, del prossimo programma a cui prenderà parte e ha anche rivelato se questa famiglia si starebbe allargando oppure no.
Bianca non ha nascosto le sue ambizioni:
Per vent’anni ho fatto solo le fiction. Poi a un certo punto, nel 2008, c’è stato Sanremo con Pippo Baudo. E lì ho iniziato a pensare alla televisione. Ho condotto Detto fatto e mi è scoppiato un amore folle per questo lavoro. Del resto sono sempre stata fan di Raffaella Carrà. Il mio sogno oggi, a 45 anni, è mettere delle bandierine importanti. Mi piacerebbe poter diventare un volto Rai e riportare in luce il varietà in modo moderno. E poi mi piacerebbe, un giorno, presentare il Festival di Sanremo.
Intanto dal 10 aprile su Raiuno sarà giudice insieme a Carlo Conti, Nino Frassica e Mara Venier nel programma Dalla strada al palco Special mentre l’anno scorso ha condotto Dalla strada al palco con Nek:
Nek mi ha trasportato in questa atmosfera e anche Carlo Conti c’è sempre stato perché lui ha scritto questo programma, quindi era il nostro mentore. Mi appassiona il fatto che questi artisti, esibendosi per strada, facciano una scelta di vita: vogliono essere fuori dagli schemi e dai meccanismi del business in nome dell’arte. E vengono nel nostro programma non tanto per essere giudicati, ma per raccontarsi. Hanno lottato con il mondo per realizzare il loro sogno e vale la pena ascoltarli, soprattutto in un momento in cui rischiamo di perdere il senso delle cose.
Alla fatidica domanda se sia incinta o meno di Giovanni Pernice, Bianca ha risposto:
A quanto pare, i giornali sono sempre un passo avanti rispetto a me: tra poco andrò a fare il test. Sono arrivati, persino, a creare con l’intelligenza artificiale immagini che ritraggono me e Giovanni alle prese con i giochi per i neonati: le conservo sul telefono perché mi fanno sorridere. So bene che, per il mondo del gossip, dopo sei mesi di relazione sembra quasi obbligatorio parlare di matrimonio e figli. Io, però, ho una visione più tradizionale: credo che una coppia debba avere il tempo per conoscersi davvero, costruire prima un equilibrio mentale e poi, eventualmente, anche una casa concreta. Solo dopo si può pensare alla convivenza, al matrimonio e, infine, ai figli. Oggi, invece, se nell’arco di un anno non hai compiuto tutti questi passaggi, si parla subito di crisi. Ma non è così. Le relazioni, a volte, incontrano difficoltà anche quando ogni tappa viene rispettata con cura, figuriamoci quando tutto avviene senza il giusto tempo. Per me è più sano seguire un percorso graduale. Come dice mia zia Lina: “Si deve prendere il carattere”.








