Blind, da X Factor a L’Isola dei Famosi: il cantante racconta come è arrivata la proposta di partecipare al reality

L'artista rivela per chi ha tifato a Sanremo 2022 e cosa gli mancherà di più quando sarà un Honduras

Luana Marzo 17, 2022

Blind, da X Factor a L’Isola dei Famosi: il cantante racconta come è arrivata la proposta di partecipare al reality

Abbiamo conosciuto Blind a X Factor 2020 dove, con la canzone Cuore nero ha conquistato non solo il pubblico a casa ma anche il disco di platino.

A distanza di qualche anno adesso il cantante è pronto per una nuova avventura, ovvero L’Isola dei famosi, il reality condotto da Ilary Blasi che prenderà ufficialmente il via lunedì 21 marzo su Canale 5.

Prima della partenza per l’Honduras Blind – intervistato da Vanity Fair – si è raccontato a 360° partendo proprio dall’esperienza a X Factor:

È stato un cambio a trecentosessanta gradi rispetto alla mia vita di prima. Ho trovato un sacco di fan. Un sacco di persone che mi volevano bene. E la mia musica ha fatto numeri che non mi sarei mai aspettato. È stato tutto talmente veloce che mi sono trovato anche un po’ spiazzato. X Factor ti forma tanto, ma poi il mondo della musica è ancora più ampio. Devi riuscire a fare le scelte giuste. È tutto un tira e molla che, però, mi piace. Mi fa impazzire.

Blind si era candidato a Una voce per San Marino con lo scopo di poter partecipare all’Eurovision. Il cantante però si è ritirato e la gara è stata vinta da Achille Lauro. A tal proposito Blind ha raccontato come mai ha dovuto ritirarsi e ha rivelato inoltre se ha seguito il Festival di Sanremo e per chi faceva il tifo:

Mi è dispiaciuto tanto. Mi sono scusato con l’organizzazione ma mi sono preso un’influenza a poche ore della finale. Loro mi avevano contattato prima che iniziasse la mia avventura a Sanremo Giovani. Una volta che non sono entrato in finale, ho dato il mio ok per Una voce per San Marino. Però per via di quell’influenza niente da fare. […] Non l’ho guardato con la solita passione perché mi è andato di traverso il fatto di non essere stato preso, tra i concorrenti. Però è stato molto bello. Ho tifato per Rkomi e Irama.

Poi ha spiegato come è arrivata la proposta per prendere parte a L’Isola dei Famosi e come mai ha deciso di partecipare:

È nato per caso. Mi ha chiamato il mio manager (Francesco Facchinetti, ndr) e mi ha detto che si era aperta questa possibilità. Io sono una persona estremamente curiosa e ho subito risposto: “Io direi di sì”. Di sfide ne ho avute tante, nella mia vita. Ne ho vinte molte, con me stesso e con i miei problemi. Mi metto in gioco spesso. Ho pensato che, venendo dal nulla e dalle case popolari, so cosa significa fare la fame oppure soffrire. Quindi, perché no? Anche perché io sono un grande appassionato di reality: li ho sempre seguiti, dal primo all’ultimo. Ho fatto i primi appuntamenti con gli autori, ci siamo confrontati ed eccomi qui.

E ancora:

Ma io vado per mettermi in gioco. Avrò l’opportunità di farmi conoscere da un pubblico molto molto più ampio rispetto a quello di X Factor. Un pubblico più adulto, che segue un altro tipo di programmi. Io sono un cantante. Lo sono adesso e lo sarò ugualmente quando uscirò dall’Isola. Io faccio musica. E, le dico la verità, una volta uscito da X Factor, per via della pandemia, non sono riuscito a fare nemmeno una data live. E questa cosa mi ha buttato giù. Spero con questa partecipazione all’Isola di avere un’opportunità in più. Anche perché ho già in mente alcune cose.

Sempre in merito al reality, Blind ha confidato di conoscere già un naufrago che potrebbe rivelarsi la sua spalla:

Marco Melandri. Da piccolo correvo in moto e un po’ di mesi fa sono andato in pista con lui. Non mi sarei mai aspettato di trovarlo nel cast. Sarà una spalla.

Non ha dubbi invece il cantante su chi sarà la persona che le mancherà di più:

Greta, la mia ragazza. Ma anche lo stile di vita. E avere delle notizie esterne.

Per sentire la sua ragazza sempre vicino Blind ha deciso che porterà con se una collanina:

Una collanina di Greta con tanto di targhetta con il suo nome. Non potrò indossarla durante le prove fisiche e dovrò tenerla nello zaino. Però sarà un modo per portarla con me.

I due sono molto innamorati e il cantante qualche settimana fa le ha dedicato un tenero post sul suo profilo Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blind Official (@blind_psg)

COMMENTI