‘The Bold Type’: trama, cast e tutte le curiosità

Titta 5 Settembre, 2020

The Bold Type

Trama:

La serie segue le vicende di tre giovani migliori amiche (Jane, Kate e Sutton) che lavorano per Scarlet, una rivista globale femminile americana di moda, spettacolo, sport e amore. Oltre al lavoro, dovranno fare i conti con le loro vite oltraggiose a New York mentre imparano a trovare le proprie voci ed esplorare la loro sessualità, identità, l’amore, il successo, le proprie ambizioni e i propri sogni. (tratta da: Wikipedia)

Curiosità:

The Bold Type è una serie tv statunitense prodotta dalla Freeform e disponibile, in Italia, su Amazon Prime Video. Si tratta di una comedy-drama che racconta le vicende di tre giovani ragazze e si ispira alla vita di Joanna Coles, ex caporedattrice di Cosmopolitan. La serie è stata creata da Sarah Watson, madre anche di Parenthood, ma a causa di alcune divergenze con il network a prendere il suo posto nel ruolo di showrunner è stata Amanda Lasher, che vanta nel suo curriculum Gossip Girl.

Accolto da un buon successo sia di pubblico che di critica, lo show mette in risalto il potere al femminile: ci troviamo, infatti, nella redazione di una rivista di moda composta in maggioranza da donne. Le tre protagoniste stesse, in effetti, rappresentano tre diverse tipologie di donne, per questo in molti associano questo prodotto a Sex And The City: “A Freeform ci impegniamo per offrire show che celebrano il potere e le opportunità della voce femminile“, ha dichiarato in un comunicato la vice presidente esecutiva della programmazione Karey Burke.

Inizialmente il titolo della serie doveva essere Issues (problemi), ma poi si è optato per The Bold Type, che tradotto letteralmente significa ‘grassetto’, il carattere delle parole a cui si vuole dare rilievo in un testo. Si tratta, però, di un gioco di parole: in inglese, infatti, ‘bold’ vuol dire anche audace, attributo che si può associare tranquillamente alle protagoniste, che rappresentano donne coraggiose e intraprendenti. Su Amazon Prime Video, infatti, il telefilm si trova anche con il titolo Ragazze Audaci.

Guardando la serie è facile ritrovarvisi dentro e frequentare le strade e i locali di New York insieme a Jane, Kat e Sutton: non è facile, quindi, credere che in realtà le riprese di The Bold Type sono avvenute non sono in un’altra città, ma in un’altra nazione! Il set, infatti, è situato a Vancouver, in Canada.

Un’ultima curiosità riguarda il cast: nonostante fossero poco conosciute, le tre giovanissime protagoniste sono state acclamate e apprezzatissime, ma non sono state loro le prima ad essere state scritturate! Il primo membro del cast, infatti, è stato Sam Page, che presta il suo volto a Richard Hunter, seguito da Melora Hardin, interprete del redattore capo di Scarlet; solo qualche settimana dopo sono state annunciate le tre attrici principali e Matt Ward, nei panni di Alex Crawford.

Cast:

Katie Stevens (Jane Sloan): Wikipedia – InstagramTwitter

Aisha Dee (Kat Edison): Wikipedia – InstagramTwitter

Meghann Fahy (Sutton Brady): Wikipedia – InstagramTwitter

Sam Page (Richard Hunter): Wikipedia –InstagramTwitter

Matt Ward (Alex Crawford): Wikipedia – InstagramTwitter

Melora Hardin (Jacqueline Carlyle): Wikipedia – InstagramTwitter

Nikohl Boosheri (Adena El-Amin): Wikipedia – InstagramTwitter

Stephen Conrad Moore (Oliver Grayson): Wikipedia – InstagramTwitter

Gallery:

COMMENTI