Uomini e Donne
Brando Ephrikian dopo le gravi accuse lanciate da Raffaella Scuotto: “Reagire non è facile, il giorno in cui è uscito quel comunicato…”
L’ex tronista di Uomini e Donne ha poi punzecchiato le corteggiatrici di Ciro Solimeno
Alessia S. 21/02/2026

Brando Ephrikian, dopo le gravissime accuse lanciate a mezzo social dall’ex fidanzata Raffaella Scuotto, si è confessato sulla rivista di Lorenzo Pugnaloni.
Senza mezzi termini Raffaella lo aveva accusato di vi0lenza fisica e psicologica, e aveva aggiunto:
Lasciare per me è stata una liberazione, mi sono liberata dal male.
Accuse alle quali lui aveva risposto:
In questi giorni stanno circolando circolando dichiarazioni e accuse molto gravi e diffamanti che mi riguardano. Voglio parlare con rispetto, con calma e responsabilità. Credo profondamente che ogni forma di violenza, fisica e psicologica sia un tema serio, delicato e da non banalizzare mai. Le donne che subiscono realmente violenza, meritano ascolto, tutela e verità sempre.
A queste dichiarazioni lei aveva replicato che se la reputazione si poteva salvare, non ci si salva dalla propria coscienza. Insomma un botta e risposta veramente duro.
Passato qualche giorno, Brando ha confessato:
Ti dico la verità non me l’aspettavo per niente. Per me è un argomento
molto delicato anche se è diventato pubblico, resta un fatto privato. Il giorno in cui è uscito quel comunicato io dovevo suonare la sera, hanno iniziato ad arrivarmi messaggi, sono rimasto spiazzato. Mi ha fatto
male, perché veniva descritta una persona che non sentivo mia. Mi sono chiesto: “Ma stiamo parlando davvero di me?”Molte persone che mi conoscono non ci credevano nemmeno. Però a un certo punto sono stato costretto anche io a dire la mia, almeno in parte. Ora stiamo valutando che tipo azioni intraprendere, anche per tutelarmi.
Lui però ha fermamente ribadito che chi lo conosce non può crederci:
Le persone che mi conoscono sanno che tipo di persona sono e su quello sono tranquillo. Mi dispiace di più per chi non mi conosce e si basa solo su parole e chiacchiere.
La difesa personale oggi è fondamentale soprattutto per chi è esposto. Reagire ad un’ondata del genere (di insulti social, ndr) non è facile, è stata davvero tanta.
Infine non ha mancato di mandare una stoccata al chiacchierato trono di Ciro Solimeno, soprattutto alle corteggiatrici:
Secondo me bisognerebbe farsi una domanda onesta:”Sono qui perchè mi interessa davvero questa persona o per quello che viene dopo?” Se scopri che la persona che stai frequentando pensa ancora alla sua ex fuori dal contesto televisivo continueresti davvero? E una riflessione che dovrebbero fare soprattutto le corteggiatrici.
Sono loro che corteggiano. A lui è stata fatta una proposta ed e giusto che l’abbia accettata. Però contano i comportamenti: bisogna capire se uno
davvero libero di testa per tare un percorso pulito e lineare.






