Serie tv

Bridgerton 4, ecco quale personaggio potrebbe morire nella seconda parte di stagione

fan hanno notato nel trailer lo scenario di un funerale, ed in base ai libri sappiamo che…

Carola 07/02/2026

article-post

Lo scorso 29 gennaio, i fan di Bridgerton hanno potuto assistere finalmente alla prima parte della quarta stagione dell’amata serie Netflix, che vede come protagonista Benedict, alle prese con il travagliato sentimento per la domestica Sophie.

La prima parte della nuova stagione si è interrotta sul più bello e ora i fan dovranno aspettare fino al 26 febbraio per scoprire come si evolverà la storia tra Benedict e Sophie, ma non solo. Nel teaser trailer rilasciato da Netflix, infatti, si intravede una scena che ha messo in allarme i fan.

Durante una breve sequenza, infatti, si vedono alcuni dei protagonisti in abiti scuri, probabilmente a lutto, il che non può essere sicuramente una casualità. Al momento non si ha certezza su chi possa essere lo sfortunato a dover addio alla serie, ma attraverso i libri di Julia Quinn, da cui la serie è tratta, sono state formulate alcune ipotesi.

Al momento la teoria più verosimile è quella che a venire potrebbe essere John Stirling, marito di Francesca Bridgerton. Nel romanzo Amare un libertino, infatti, la storia ruota attorno alle vicende di Francesca, sconvolta dalla morte improvvisa del marito, che aprirà però la strada ad una nuova storia d’amore. Tenendo conto che proprio Francesca potrebbe essere la protagonista della quinta stagione di Bridgerton, la morte del marito dovrebbe avvenire nella seconda parte della stagione attuale.

Un’altra ipotesi che è stata avanzata è quella della scomparsa di Marina Thompson, che aprirebbe la strada alla storyline di Eloise Bridgerton. Nel libro A Sir Philip, con amore, la storia d’amore tra Eloise e Philip Crane, infatti, nasce proprio dopo la morte di Marina.

Ipotesi meno probabile è quella che il funerale riguardi la Regina Carlotta o Re Giorgio. Storicamente, invece, queste stagioni si stanno avvicinando alla fine del regno della sovrana, ma la showrunner ha già chiarito che la serie sta seguendo una linea temporale rispetto a quella dei libri.

Potrebbe interessarti anche