Serie tv
Bridgerton 4, ecco cosa succederà nella seconda parte di stagione tra Benedict e Sophie: gli spoiler dal libro
Gli episodi finali verranno rilasciati il 26 febbraio su Netflix
Carola 08/02/2026

Lo scorso 29 gennaio sono stati rilasciati su Netflix i primi 4 episodi della quarta stagione di Bridgerton, che vede come protagonista uno degli ultimi membri dell’omonima famiglia ancora scapoli.
Stiamo parlando di Benedict, che dopo un passato da libertino, sembrerebbe ora pronto a fare il grande passo, sebbene trovare, o meglio ritrovare, la persona giusta non sia così facile. Durante un ballo in maschera a casa Bridgerton, infatti, il rampollo ha fatto la conoscenza con una giovane donna vestita da Cenerentola, la quale è fuggita allo scoccare della mezzanotte lasciando dietro di sé solo un guanto.
Da questo momento per il giovane Benedict è iniziata una ricerca per ritrovare la ragazza misteriosa, che però si è rivelata infruttuosa. La sua strada si è però incrociata con quella di Sophie, domestica in difficoltà a cui Benedict è subito corso in aiuto. Ciò che però quest’ultimo non ha compreso è che la dama misteriosa e Sophie sono la stessa persona.
Nonostante ciò, Benedict si è subito mostrato affascinato dalla ragazza, proponendole di andare a lavorare a casa Bridgerton e poi di diventare la sua amante, lasciandola spiazzata.
Proprio con questa proposta si sono conclusi i primi quattro episodi della serie, che riprenderà il 26 febbraio con altrettanti nuovi episodi. A tal proposito, sappiamo dai libri che il gentiluomo, dopo la loro prima notte insieme, deciderà di abbandonare il proposito di ritrovare la dama mascherata e di sposare Sophie, a prescindere dal suo ceto.
Un giorno, però, Benedict entrando in una stanza in cui Sophie sta giocando con i suoi nipoti con indosso una maschera la riconosce e furioso le chiede perché non gli abbia svelato prima la sua identità. Sophie racconta allora di essere la figlia illegittima del conte Penwood e quando si lasciano al culmine di una violenta lite, la ragazza decide di lasciare casa Bridgerton.
Fuori di casa, però, trova Araminta – moglie del suo defunto padre – che la fa arrestare. Il giorno dopo, grazie ad un articolo di Lady Whistledown Violet e Benedict si precipitano in prigione, ma Araminta è decisa a far deportare Sophie in Australia. A correre in suo aiuto la giovane Posy, la quale smaschererà la madre, rivelando che quest’ultima si è impossessata della dote di Sophie. Il giudice non ha altra scelta che liberare la ragazza, che fa così ritorno a casa dei Bridgerton.
Dopo soli tre giorni, Sophie e Benedict si sposano, dichiarando che la ragazza è una lontana parente dei Penwood, notizia che Araminta è costretta a confermare.








