‘Bridgerton’, a Natale arriva su Netflix la nuova serie di Shonda Rhimes tra amori, drammi e scandali: ecco tutto quello che c’è da sapere

Martina Novembre 23, 2020

La creatrice di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes quest’anno ha deciso di festeggiare il Natale in grande e di regalare al suo pubblico Bridgerton, la sua nuova serie tv disponibile su Netflix proprio a partire dal 25 Dicembre.

Un nuovo prodotto targato ShondaLand, che ha tutta l’aria di affascinare il pubblico amante di scandali, segreti e amori contrastati. Una sorta di Gossip Girl in costume o di Downton Abbey in salsa teen a giudicare dalle prime immagini diffuse in rete.

La storia è ambientata nel periodo della Reggenza inglese ed è tratta dai bestseller di Julia Quinn La saga dei Bridgerton, ognuno dedicato ad un membro della famiglia Bridgerton. Questa prima stagione racconterà, infatti, le avventure di Daphne Bridgerton (interpretata da Phoebe Dynevor), la figlia maggiore che si prepara al debutto in società per trovare un buon partito da sposare. La ragazza, in realtà, vorrebbe seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, ma dovrà fare i conti con la misteriosa Lady Whistledown che inizia a metterla subito sotto una cattiva luce. Qui entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo d’oro che tutte le mamme sognano di accasare insieme alle proprie figlie debuttanti. Nonostante l’iniziale attrito, tra i due nascerà una sintonia e un’attrazione innegabili mentre cercheranno di rimanere a galla tra ingegni e inganni in una società non certo facile.

Dopo Grey’s Anatomy, Scandal e Private Practice, la sceneggiatrice statunitense ha deciso di inaugurare la sua collaborazione con Netflix con un drama in cui intrecci familiari e amorosi si mescolano dando vita ad una trama fitta e spinosa, in apparenza quasi impossibile da superare.

Una serie tv che promette scintille, con un cast molto giovane e l’importantissima presenza dell’attrice Premio Oscar Julie Andrews, famosa in tutto il mondo per il ruolo della tata magica Mary Poppins nel celebre film Disney del 1964e per il film Tutti insieme appassionatamente del 1965.

Voi cosa ne pensate? Vi incuriosisce?

COMMENTI