Bridgerton, arriva lo spin off su un personaggio della serie: ecco chi

Gli amanti del telefilm in costume di Shonda Rhimes possono gioire

Valeria Luglio 8, 2022

Grandi novità in arrivo per la serie tv di successo, Bridgerton: arriva lo spin off interamente dedicato alla regina Charlotte.

Bridgerton - Regina Charlotte

Le riprese sono iniziate da pochi giorni e iniziano a trapelare le prime immagini provenienti dal set sul web. Nella serie Bridgerton le figure più potenti della società inglese ottocentesca sono principalmente due donne: la regina Charlotte (interpretata da Golda Rosheuvel) e Lady Whistledown alla quale presta la sua voce Julia Andrews. Sono entrambe le donne a gestire e tenere a bada i lord e le lady trattandoli come burattini. Questo spin off nasce sicuramente dalla curiosità anche da parte del pubblico che ha notato svariate scene in cui la regina indossa parrucche con dread bianchi o meches afro. Questa raffigurazione stona, e non poco, con la rappresentazione di quei tempi. Proprio per questo è intuibile che nei romanzi già editi di Julia Quinn di questo personaggio (realmente esistito) non si parla affatto.

Ma non solo uno spin off di Bridgerton, ma anche un romanzo attende il pubblico affezionato alle vicende della famiglia.

Julia Quinn, infatti sembrerebbe che stia collaborando proprio con Shonda Rhimes in persona. Le due sembrerebbero d’accordo sullo scrivere un nuovo romanzo prequel basato proprio sullo spin-off in arrivo. Sia la serie, sia il romanzo in questione molto probabilmente usciranno contemporaneamente nel 2023. Precisamente intorno all’inverno o alla primavera. In totale saranno otto episodi.

La miniserie racconterà la storia del matrimonio della giovane regina con Re Giorgio. Nella versione di Bridgerton, i coniugi vivono vite separate e divise, a causa delle precarie condizioni mentali del sovrano. Lo spin off dunque sarà basato sulla storia della vera regina Carlotta di Meclemburgo Strelitz che nel 1761 sposò il Re Giorgio III del Regno Unito, divenendo regina della Gran Bretagna e d’Irlanda. Ad interpretarla durante la sua gioventù sarà l’attrice già conosciuta in Sex Education, India Amarteifio, mentre il ruolo maschile sarà interpretato dall’attore Corey Mylchreest.

Gli amanti del telefilm in costume di Shonda Rhimes dunque possono gioire.

COMMENTI