Televisione
Brunori Sas svela che un Big di Sanremo 2025 non lo conosceva e l’aveva scambiato per un direttore d’orchestra: ecco di chi si tratta
Il simpatico aneddoto svelato nel corso di Propaganda live
Giusy 22/02/2025

Brunori Sas è stata la rivelazione (per chi ancora non lo conosceva) dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Terzo classificato alle spalle di Olly e Lucio Corsi, il cantautore e polistrumentista calabrese grazie alla kermesse canora ha finalmente raggiunto con la sua musica la massa, diventando – finalmente – un volto nazional popolare.
A quanto pare però, nonostante i sold out, i sei album in studio, le due targhe Tenco, e le colonne sonore scritte per alcune pellicole cinematografiche, Brunori Sas non sarebbe stato riconosciuto nemmeno da uno dei Big di Sanremo 2025.
A rivelarlo il cantautore nel corso di un’intervista a Propaganda Live. Ai microfoni di Diego Bianchi, Brunori Sas ha raccontato che Tony Effe, il rapper romano in gara con Damme na mano, avrebbe addirittura scambiato il collega per un direttore d’orchestra.
Le sue parole riprese da Biccy:
Io e Tony ci siamo incontrati alle prove e dopo ho parlato con lui una mezzoretta di pugilato . Lui dopo è salito in camera e ha detto al suo manager ‘oh comunque è simpatico il direttore d’orchestra’. Io penso che mi abbia preso per Beppe Vessicchio.
Ricordiamo che Brunori Sas, arrivato sul palcoscenico della kermesse canora con un decimo della popolarità di Tony Effe con il brano L’Albero Delle Noci ha vinto il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo oltre al terzo posto. Secondo molti avrebbe anche meritato di più.









