Buffy – L’ammazzavampiri, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Ludovica Aprile 10, 2021

Buffy

Buffy – L’ammazzavampiri è una serie tv americana andata in onda nel nostro Paese su Italia 1 a partire dal 2000. Il telefilm tratta la storia di Buffy Summers, una giovane cheerleder nel pieno dell’adolescenza alla quale un bel giorno viene rivelato di essere stata prescelta per essere la nuova Cacciatrice di demoni. A seguire, vediamo come sono diventati i protagonisti dopo il successo di Buffy.

Sarah Michelle Gellar (Buffy Summers)

Sarah Michelle Gellar - Buffy Anne Summers

Sarah Michelle Gellar interpreta la protagonista della serie tv, Buffy Summers. L’attrice a soli 18 anni vince un Emmy Award per il suo persanaggio nella soap opera la Valle dei pini. Sarah otterrà poi il ruolo di Buffy anche grazie alle sue doti nella arti marziali, essendo lei una cintura nera di Karate Shotokan. Al cinema l’abbiamo vista in So cosa hai fattoScream 2 e Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi. Grazie a quest’ultimo film ha ottenuto un MTV Movie Award per la miglior performance femminile in un film. La Gellar ha prestato il suo volto anche a Daphne Blake nel film Scooby-Doo, mentre nel 2004 viene scelta per essere la protagonista di una pellicola cinematrografica di successo, l’horror The Grudge. Sarah, oltre ad essere attrice, è anche un’imprenditrice. E’ infatti cofondatrice di Foodstirs, un marchio sulla vendita online di kit per la preparazione di dolci che ha la particolarità di favorire la collaborazione tra adulti e bambini.

Nicholas Brendon (Xander Lavelle Harris)

Nicholas Brendon - Xander Lavelle Harris

In Buffy – L’ammazzavampiri Nicholas Brendon interpreta Xander Lavelle Harris. Suo fratello gemello, Kelly Donovan Schultz, lo ha sostituito in diverse occasioni durante le riprese del telefilm. Inoltre, Kelly ha recitato il ruolo del doppio di Xander nell’episodio Due gocce d’acqua. Dopo la serie tv sulla vita della Cacciatrice, Nicholas viene scelto per la sitcom Kitchen Confidential, ispirata al libro dello chef Anthony Bourdain. Ha poi ottenuto la parte principale nella commedia Lobster Alice ed è comparso nel film Gara di famiglia insieme a Charisma Carpenter, sua collega anche in Buffy. Harris nel 2014 è stato arrestato per violenza a pubblico ufficiale e i problemi con l’alcolismo lo hanno portato ad un ricovero in una clinica privata per disintossicarsi.

Alyson Hannigan (Willow Rosenberg)

La carriera di Alyson Hanningan, che in Buffy veste i panni di Willow Rosenberg, inizia quando lei aveva solo 4 anni. Da piccola ha infatti preso parte a diverse pubblicità, ma la svolta arriva nel 1998 quando entra nel cast del film Ho sposato un’aliena. Alyson recita in tutte le stagioni di Buffy – L’ammazzavampiri e prende parte anche ad alcuni episodi dello spin-off Angel. Viene ricordata anche per le sue interpretazione in American Pie, Veronica MarsHow I Met Your Mother.

Anthony Head (Rupert Giles)

Anthony Head - Rupert Giles

Anthony Head è noto per aver vestito i panni di Rubert Giles in Buffy, ma è conosciuto anche per la sua interpretazione nello show comico Little Britain e nella serie Merlin. Durante la sesta stagione di Buffy Head dichiarò di voler abbandonare il cast per essere più vicino alla sua famiglia che per molto tempo aveva trascurato a causa delle riprese delle telefilm.

Charisma Carpenter (Cordelia Chase)

Charisma Carpenter - Cordelia Chase

Charisma Carpenter ha interpretato Cordelia Chase sia in Buffy che nello spin-off Angel. Charisma sostiene prima il provino per il ruolo di Buffy, che verrà poi assegnato alla Gellar. Successivamente la Carpenter compare in altre serie come Miss Match  nel 2003, Streghe  nel 2004, Veronica Mars nel 2005-2006 e Blue Bloods nel 2013. L’attrice si cimenta anche nei panni di conduttrice nel programma Surviving Evil, trasmesso in Italia col nome Sopravvissuta all’inferno.

David Boreanaz (Angel)

David Boreanaz - Angel

David Boreanaz deve la sua fama al personaggio di Angel che lo ha accompagnato in due serie televisive di successo, Buffy e lo spin-off AngelBoreanaz è conosciuto anche per aver vestito i panni di Seeley Booth in Bones. Nel 2013 entra a far parte del cast della serie Full Circle, mentre dal 2017 è uno degli attori di SEAL Team.

James Marsters (Spike)

James Marsters - Spike

James Masters, che nella serie tv trasmessa su Italia 1 interpreta Spike, è un attore, cantante e chitarrista statunitense. Dopo Buffy, le gesta del suo personaggio sono continuate nello spin-off Angel. Per interpretare Spike gli fu imposto di stravolgere il suo look optando per un biondo platino. Questo ruolo per lui è stato una vera fortuna. Da personaggio occasionale del cast, è infatti diventato uno dei punti cardine della serie proprio grazie al riscontro che il suo Spike ha avuto nei confronti dei telespettatori. Masters ha preso parte ad altre serie molto conosciute come Smalville e Torchwood.

Seth Green (Daniel “Oz” Osbourne)

Seth Green - Daniel Oz Osbourne

Seth Green in Buffy interpreta Daniel “Oz” Osbourne, ma è conosciuto anche per la sua carriera da doppiatore. Tra gli altri, ha prestato la sua voce a Chris Griffin e Neil Goldman della serie I Griffin. Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1984 nel film Hotel New Hampshire. Sempre negli anni ’80 prende parte ad altri film quali Radio Days di Woody AllenAffari d’oro e Ho sposato un’aliena. Nel 2003 invece lavora in  The Italian Job e Scooby-Doo 2: Mostri scatenati con Sarah Michelle Gellar.

Eliza Dushku (Faith Lehane)

Eliza Dushku - Faith Lehane

Eliza Dushku interpreta Faith Lehane, un ruolo che avrebbe dovuto impegnarla per solo un episodio, ma ottenne così tanto successo che i produttori decisero di tenere il suo personaggio per tutta la terza stagione, alcune puntate della quarta, e nella prima stagione dello spin-off Angel. Dopo aver accettato di essere la protagonista della serie Faith, Eliza abbandonò poco dopo l’incarico per entrare a far parte del cast di Tru Calling. Tra i suoi film ricordiamo Soul Survivors, Cheerleader – Ragazze nel pallone, Colpevole d’omicidioWrong Turn – Il bosco ha fame e The Kiss.

Marc Blucas (Riley Finn)

Marc Blucas - Riley Finn

Marc Blucas in Buffy – L’Ammazzavampiri interpreta Riley Finn, il fidanzato della protagonista. E’ apparso anche nei film Il sogno di un’estatePleasantvilleUna hostess tra le nuvole ed è noto per le scene particolarmente sexy in Animals.

Michelle Trachtenberg (Dawn Summers)

Michelle Trachtenberg - Dawn Summers

Michelle Trachtenberg interpreta il ruolo di Dawn Summers, sorella di Buffy. L’attrice inizia la sua carriera da piccola. Nel 1997 vince un  Young Artist Award per la sua interpretazione nella serie televisiva Meego. Nel 2005 ottiene la parte principale nel film Disney  Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio e appare anche in The Hill, nella serie The CW e nel film 17 Again – Ritorno al liceo con Zac Efron.

A seguire alcune foto del cast di Buffy – L’Ammazzavampiri riunito nel 2017 in occasione del ventesimo anniversario della serie:

COMMENTI