Televisione

Carlo Conti in diretta con Antonella Clerici svela chi è il secondo co-conduttore della prima serata di Sanremo 2025

In un primo momento sembrava che insieme a Conti e Gerry Scotti ci sarebbe stato Jovanotti (che invece sarà super ospite), ma…

Renata 22/01/2025

article-post

Manca sempre meno all’inizio della settantacinquesima edizione di Sanremo, in onda su Rai1, Radio2 e RaiPlay dall’11 al 15 febbraio.

In attesa del debutto della nuova edizione della kermesse musicale, alla cui conduzione tornerà Carlo Conti (al timone delle edizioni 2015/2016/2017), sono stati annunciati i nomi dei due co-conduttori della prima serata. In collegamento video a E’ sempre mezzogiorno, il cooking show condotto da Antonella Clerici, il presentatore di Sanremo 2025 ha annunciato che ad affiancarlo nella prima puntata saranno proprio la Clerici e il collega Gerry Scotti.

Antonella Clerici, Gerry Scotti e Carlo Conti

Ecco le sue parole:

Tutto pronto. Allora, ti ho chiamato per dare l’annuncio di chi sarà con me nella prima puntata. Ho detto più volte che questo è un Festival con co-conduzione corale, mi piace farlo insieme ad amici. Alla prima puntata ho annunciato che saranno con me due amici: tutti hanno pensato a Panariello e Pieraccioni. Invece saranno con me Antonella Clerici e Gerry Scotti, ci divertiremo insieme in questa avventura. Una cosa è certa, se ci fosse stato anche Fabrizio Frizzi ci sarebbe stato anche lui con noi sul palco.

Il duo Clerici/Scotti dunque affiancherà Conti nella prima serata di Sanremo 2025 che accoglierà, come ospite, Javanotti. La seconda serata, invece, vedrà il ritorno di Damiano David, ex frontman dei Maneskin che vinsero il Festival nel 2021. In occasione del secondo appuntamento, saranno co-conduttori Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. A seguire, sarà la volta di Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Infine, il 15 febbraio, Sanremo 2025 chiuderà con la co-conduzione affidata ad Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan.

La settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo 2025 si terrà al Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio 2025 e sarà trasmessa in diretta su Rai1, Radio2 e RaiPlay. I trenta artisti in gara presenteranno trenta inediti, oltre alle consuete cover della quarta serata che quest’anno non conteranno per la classifica finale. I Big di Sanremo 2025 saranno: Achille Lauro, Bresh, Brunori Sas, Clara, Coma_Cose, Elodie, Emis Killa, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani. E ancora: Gaia, Giorgia, Irama, Joan Thiele, Lucio Corsi, Marcella Bella, Massimo Ranieri, Modà, Noemi, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah Toscano, Serena Brancale, Shablo con Guè, Joshua e Tormento, Simone Cristicchi, The Kolors, Tony Effe e Willie Peyote.

Per la sezione nuove proposte, invece, si esibiranno: Alex Wyse, Maria Tomba, Settembre e Vale LP con Lil Jolie.

 

Potrebbe interessarti anche