Televisione
Carlo Conti ufficializza Laura Pausini come co conduttrice di Sanremo 2026
L’annuncio durante il Tg1 delle 20
Carola 12/01/2026

Il Festival di Sanremo è sempre più vicino: manca infatti poco più di un mese all’inizio della nuova edizione della kermesse canora che vedrà protagonisti 30 big del panorama musicale italiano, che si sfideranno portando sul palco un brano inedito.
A condurre sarà per la seconda volta consecutiva Carlo Conti, il quale poco fa al Tg 1 delle 20.00 ha svelato il nome del personaggio famoso che lo affiancherà nella lunga e intensa settimana che porterà all’incoronazione del vincitore della nuova edizione.
Per la gioia dei suoi numerosi fan sparsi per il mondo, accanto a Conti ci sarà Laura Pausini, portavoce della musica italiana del mondo, che da decenni ormai porta i suoi brani sui più importanti palchi in giro per i continenti.
Carlo Conti ha così commentato sui social la notizia, insieme a Laura:
Abbiamo appena annunciato che tu sarai con me, una gioia immensa, conduttrice assoluta e io co conduttore accanto a te del festival di Sanremo. Cinque serate, ci divertiremo insieme presenteremo i grandi protagonisti del festival, una più bella dell’altra e poi forse se c’è tempo…deve cantare, per forza, però se c’è tempo. Per me è veramente una gioia.
E la Pausini ha aggiunto:
Buonasera, cosa facciamo noi due insieme? Che gioia, per me è una grande responsabilità. Io devo cantare per forza, sono una cantante te lo ricordi? Ho fatto anche un disco, Io canto. Dal 24 al 28 febbraio su Rai Uno.
Il presentatore ha poi aggiunto che oltre a Laura ogni sera saranno presenti sul palco anche altro co conduttori e co conduttrici, volti noti del mondo della musica, del cinema e della televisione che affiancheranno i due nella conduzione della kermesse canora.
Visualizza questo post su Instagram








