Televisione
Carlo Conti: “A Tale e Quale Show ho avuto concorrenti famosi per il gossip come Pierpaolo Pretelli o Filippo Bisciglia, il mio obiettivo era quello di…”
Il conduttore ha poi rivelato qual è la sua unica preoccupazione quando vede un paparazzo
Alessia S. 23/09/2025

Chi festeggia i suoi 30 anni, e per l’occasione alcuni dei volti più popolari della tv hanno reso omaggio al famoso settimanale.
Fra loro anche Belen Rodriguez, Stefano De Martino e Pamela Prati.
Nel numero in uscita questa settimana anche Carlo Conti ha augurato buon compleanno al magazine raccontando un po’ la sua carriera e il suo rapporto con Chi:
In questi 30 anni sono stato spesso ospite di Chi per parlare di televisione, dei programmi che conduco. Non ho dato molto al gossip, se non quando mi sono sposato e quando è nato mio figlio, e sono delle gioie che mi ha fatto piacere condividere con voi. Chi è un settimanale che, fin dalle origini, si è distaccato dagli altri. Ha fatto grandi scoop, senza mai cadere nelle piccole cose. Ha selezionato i personaggi, ha tenuto un livello alto nelle copertine. Ha scelto i volti di cui parlare (o “sparlare”), stando al passo con i tempi e con l’evoluzione della curiosità, sempre con un approccio giornalistico. Interviste fatte bene, foto fatte bene, dichiarazioni riportate in maniera corretta. Per questo è apprezzato e rispettato dagli artisti.
Conti ha continuato parlando dei concorrenti passati dal suo programma Tale e Quale Show famosi per il gossip, specificando che il suo obbiettivo era quello di presentarli in un’altra veste:
Il gossip può costruire o distruggere una carriera, per me è un accessorio, che può aiutare perché ti rende popolare, accelera nel bene e nel male il tuo percorso e, in questo, può essere positivo. Ma è anche un’arma a doppio taglio. A Tale e Quale ho avuto concorrenti famosi per il gossip, il mio obiettivo era quello di aiutarli a mostrare un altro lato. È successo con Pierpaolo Pretelli, e ne sono contento. È successo con Filippo Bisciglia, che ha preso molto sul serio questo impegno e ci teneva a vincere.
Anche in questa nuova edizione, che parte il 26 settembre, abbiamo concorrenti come Antonella Fiordelisi e le Donatella, che vedo spesso sulle riviste, e poi anche Pamela Petrarolo e Peppe Quintale, che hanno storie interessanti. A Tale e quale, sempre con il sorriso, si scoprono doti e velleità che, magari, non si conoscevano.
A proposito di anniversari ha raccontato che anche lui festeggia 40 anni in RAI dal primo contratto nel 1985 fino al successo di In Bocca al lupo!.
Il conduttore poi ha specificato di essere sempre disponibile con i giornalisti a meno che non si sia poco onesti o poco rispettosi:
Sono sempre stato disponibile con i giornalisti perché credo nel lavoro di tutti, hanno un compito importante nel sistema che comprende siti, giornali, quotidiani, settimanali, tv e radio. Se posso dedico tempo a tutti, anche a Sanremo. Certo, se poi qualche giornale si mette a fare fotomontaggi o pubblica le foto di mio figlio senza pixel sono meno disponibile, ma per chi mi rispetta ci sono.
E infine ha confessato una piccola preoccupazione, un peccato di vanità:
Oggi, devo ammettere chel’unica preoccupazione che attanaglia me, Panariello e Pieraccioni quando c’è un paparazzo è che non veniamo troppo grassi nelle foto, Giorgio e Leonardo trattengono persino il respiro! Qualche settimana fa ero in Versilia, a una serata benefica organizzata con Paolo Brosio. C’era un paparazzo, l’ho visto da lontano, e gli ho urlato: “Fammi magro!”. Come vedete, alla fine, anche scherzosamente, ci teniamo un po’ tutti ad apparire… al meglio delle nostre possibilità!









