Carlo Vanzina, sui social il ricordo di amici e colleghi dopo la scomparsa del noto regista romano

Martina 8 Luglio, 2018

Carlo Vanzina

Si è spento questa mattina all’età di 67 anni Carlo Vanzina. A dare la notizia della prematura scomparsa del regista romano, che da tempo lottava contro una brutta malattia, sono stati la moglie Lisa e il fratello Enrico:

Nella sua amata Roma, dov’era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia  ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese.

Figlio del grande regista della commedia all’italiana Stefano Vanzina, Carlo dal padre aveva eredito una mente brillante ed un amore spassionato per il cinema che lo aveva portato ad ideare il filone seriale dei cosiddetti ‘cinepanettoni’. Tra i più grandi successi realizzato in coppia con l’inseparabile fratello Enrico si ricordano Vacanze di mare, Sapore di mare, Eccezzziunale… veramente, e molti altri ancora.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato di stucco amici e colleghi, che attraverso i propri profili social hanno voluto ricordare Carlo con messaggi di cordoglio e affetto. Da Carlo Verdone a Barbara D’Urso, da Alessandro Gassman a Gabriele Muccino, sono tantissimi i messaggi con cui attori, presentatori e volti noti dello spettacolo hanno voluto salutare per l’ultima volta il grande amico e collega.

Da parte di tutto lo staff di IsaeChia.it le più sentite condoglianze alla moglie, al fratello e a tutta la sua famiglia.

COMMENTI