È morta Catherine Spaak, l’attrice si è spenta dopo una lunga malattia

La conduttrice della nota trasmissione Harem aveva 77 anni

Giusy Aprile 18, 2022

Mondo del cinema e della televisione in lutto: si è spenta dopo una lunga malattia  Catherine Spaak. Indimenticabile conduttrice del noto talk show in onda su Rai Tre dal 1988 al 2002, l’attrice aveva 77 anni. Le sue condizioni di salute avevano iniziano ad aggravarsi dopo l’emorragia cerebrale che l’aveva colpita due anni fa. Nata in Francia da una famiglia belga, la Spaak trovò amore e successo in Italia.

L’attrice si era sposata negli anni 60 con l’attore Fabrizio Capucci dal quale ha avuto la sua prima figlia. Successivamente dopo la fine del matrimonio conobbe Johnny Dorelli, dal quale ha avuto il figlio Gabriele. La coppia rimase unita in matrimonio dal 1972 al 1979. Dal 1993 al 2010 è stata sposata con l’architetto Daniel Rey e dal 2013 al 2020 con Vladimiro Tuselli.

Sono tanti i film in cui ha recitato, da “Il sorpasso” a “La voglia matta”. Fra i registi con cui condivise il set si annoverano nomi di grandi maestri come Monicelli, Damiani, Risi, Lattuada, Comencini e Ferreri.

Sex symbol delle commedie anni 70, donna elegante, composta, educata, garbata nei suoi programmi tv, dove a essere messe in primo piano erano sempre le donne.

Negli anni 2000 ha partecipato anche a Ballando con le stelle e successivamente alla quinta edizione de L’Isola dei Famosi nel 2015 in onda su Canale 5.

 

COMMENTI