Televisione

C’è Posta per Te, Annarita vuole recuperare il rapporto coi figli ma loro in cambio pretendono che lasci il compagno: la dura reazione del web

La donna aveva lasciato il marito dopo anni di mortificazioni e si è rifatta una vita accanto a Paolo, mai accettato dai figli di lei

Alessia S. 22/02/2026

article-post

Un’altra storia che ha decisamente fatto discutere ieri il popolo dei telespettatori, oltre quella del matrimonio interrotto, a C’è Posta per te e quella di Annarita e dei suoi due figli Luana e Alessio.

Annarita ha raccontato di essere rimasta incinta della sua prima figlia a soli 16 anni, da allora il suocero prima e il marito poi, l’hanno costretta a vivere una situazione familiare decisamente opprimente: non ha potuto prendere la patente, non ha potuto lavorare, non ha potuto decidere nulla della sua vita, ha potuto solo stare a casa a crescere i suoi bambini.

Un andazzo che Annarita ha portato avanti per 30 anni solo per amore di Luana e Alessio.

Quando i figli poi sono diventati grandi e ognuno ha preso la propria strada, ad Annarita è stato concesso dal marito di prendere parte ad un corso di danza di sole donne, al quale l’uomo stesso la accompagnava e poi l’attendeva fino a fine lezione.

Proprio però a quel corso conosce Paolo, insegnante di danza più grande di lei di 10 anni, i due iniziano a scriversi e si innamorano platonicamente soltanto chattando per mesi. Grazie a Paolo però finalmente Annarita trova la forza di uscire da questo rapporto col marito, fatto di mortificazioni.

I figli però, non comprendono la situazione e non accettano la scelta della mamma ponendola davanti ad un vero e proprio ricatto morale: o la madre lascia il compagno o lei non potrà più vedere né loro né i nipotini.

La donna per mesi subisce questa dinamica, finge con i figli di aver lasciato il compagno pur di vederli, ma poi scoprono tutto e le chiudono le porte di casa loro. Solo quando Annarita si ammala e va a finire in ospedale, la figlia la va trovare, ma di fatto non la lascia più entrare in casa sua, mentre Alessio, neanche in quel frangente lascia alcuno spiraglio. Di fatto, insistono entrambi ancora col ricatto.

Annarita alla vista dei figli ha parlato così:

Tre anni fa ho conosciuto una persona che mi ha rispettato come donna. Mi è stato vicino e continua a farlo senza giudicarmi, perché non si giudica nessuno nella vita.  Tutti possiamo sbagliare e io non sono qui per per farvi accettare Paolo, questo sei un domani ci sarà sarà una cosa che verrà da voi, però mi mancate tantissimo. Voi siete dei miei figli. Io sono la vostra mamma. Non potete cancellarmi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Incredula del fatto che i figli insistessero nel dire che non avrebbero più voluto aver a che fare con la madre a meno che lei non avesse lasciato Paolo, Maria De Filippi ha provato a farli ragionare:

Lei può essere vostra madre nella quotidianità, telefonarti, sapere come stai, se sei fidanzato solo se non c’è più quel Paolo? sì? Perché in quel caso, scusami, se una persona entra in una relazione è perché forse questa relazione non è più tanto solida!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Il padre dei due ragazzi si è anche rifatto una vita, ma i figli comunque non accettano che lo abbia fatto la madre, adducendo come motivo il fatto che per loro è traumatico quello che ha fatto la mamma. Alessio ha detto:

Io non accetto questa situazione perché mi fa male!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Alla fine irremovibili nel loro ricatto morale i figli non hanno aperto la busta.

Solitamente le storie di C’è Posta per te dividono molto, il web non si schiera mai tutto da un lato, invece questa volta c’è stato un plebiscito a favore della mamma e contro i due ragazzi definiti giustamente egoisti.

Nessuno riesce a trovare una spiegazione plausibile al fatto che i due figli, cresciuti e pasciuti dalla mamma, non vogliano più vederla e per di più senza capire il contesto in cui era stata costretta a vivere per 30 anni.

Alcuni addirittura hanno invitato la madre a non pensare più ai figli che si sono dimostrati egoisti e che mentre concedono al padre di rifarsi una vita, lo vietano alla madre.

Potrebbe interessarti anche