Televisione
C’è Posta per Te, Alessandro vuole recuperare il rapporto con le figlie che si lamentano: “Ci manda i bonifici ma è assente”
Il rapporto tra Moira e Giorgia e il padre si è rotto definitivamente quando lui ha manifestato l’intenzione di sposare la sua compagna
Alessia S. 18/01/2026

Ieri è andata in onda la seconda puntata di C’é Posta Per Te, ospiti in studio Emma Marrone e Stefano De Martino entrambi “regali” molto apprezzati da chi li ha ricevuti.
La storia che però ha catalizzato l’attenzione è stata quella di un padre Alessandro, che ha cercato di ricucire il rapporto con le due figlie Moira e Giorgia.
Le due ragazze infatti non vedevano e sentivano il padre da oltre un anno. A quanto pare tutto si è rotto nel momento in cui il padre ha comunicato loro il desiderio di sposare Maria, la sua compagna, con l’idea di lasciarle la pensione.
A quel punto Giorgia e, soprattutto, Moira, si sarebbero arrabbiate perché secondo loro questa donna sarebbe solo interessata ai soldi del padre e il fatto che lui non abbia sposato la loro madre sarebbe la prova che pensi a questa donna ma non a loro.
L’appello del padre è stato commovente:
Io vi adoro, siete la cosa più importante della mia vita, mi manca proprio la terra sotto i piedi, mi manca uno scambio di opinioni, una chiacchierata, vederci, sentirci, uscire, entrare, fare quello che facevamo prima, senza offese, senza parole brutte, senza litigi, perché io vi voglio bene e non posso rinunciare a voi.
Visualizza questo post su Instagram
A nulla però è valso l’appello. Le ragazze dal canto loro hanno sostenuto che il padre non è mai stato presente, che l’ultimo regalo fatto è stato un bonifico ma che loro avrebbero apprezzato di più una presenza costante del padre, che asseriscono, crede di mettere a posto le cose sempre con i soldi.
Moira soprattutto è apparsa molto provata e ha spiegato che il problema reale non è il matrimonio in sé e per sé, ma il fatto che con questo matrimonio il padre confermerebbe di pensare più al benessere della nuova compagno che a quello suo e di sua sorella:
Se io avessi visto mio padre felice, avrei mai potuto dire “papà non voglio che ti sposi”? A parte che non gliel’ho mai detto e può fare quello che vuole, io gli ho spiegato il male che sento dentro per colpa sua, a prescindere del matrimonio. Il matrimonio è una conferma che io non sono una sua priorità, questo esce dalla bocca sua, ma sulla carta, non c’è, io non l’ho mai vissuto questo essere una sua priorità. Lo pensavo fino a tre anni fa, ci ho creduto, per me è stata una doccia fredda. Credo si veda il mio bene.
Visualizza questo post su Instagram
Il confronto è continuato, fra incomprensioni e recriminazioni. Il padre era convinto di essere stato bloccato dalle figlie al telefono, ma loro hanno negato tutto. Alla fine la busta è rimasta chiusa, ma Moira, dopo aver visto il padre scoraggiato ha chiosato dicendo “La vita non finisce a canale 5” come a lasciare ben sperare per il futuro.
Molti degli spettatori, dal canto loro hanno trovato eccessiva la gelosia delle ragazze e le hanno definite addirittura “tossiche”.
Andrò controcorrente ma dovrebbe essere questo signore a chiudere la busta, le due figlie sono tossiche, infantili e gelose! #cepostaperte
— nonono (@Luciafenolo) January 17, 2026
le figlie la stanno buttando sul trauma dell’abbandono ma ogni due frasi parlano di soldi e del problema che la pensione andrebbe alla nuova moglie#CePostaPerTe pic.twitter.com/97UHDY1AC3
— io (@arianagrimmie) January 17, 2026
Questa storia poteva essere pazzesca con le figlie e la matrigna che si urlano contro invece stanno dando il nulla con le figlie che a 30 anni per gamba si comportano come due 15 enni #CePostaPerTe pic.twitter.com/6JIP352u7b
— ❤️Erika❤️zia di penny ✨❤️❄️☃️ (@BiasiErika) January 17, 2026
Che discorso stupido.. sarà ben libero di sposare chi vuole dopo 35 anni Follia. #CePostaPerTe
— ★ ενα ★ (@Eva_Starz) January 17, 2026








