Televisione

C’è Posta per Te, America vuole recuperare il rapporto col papà ma la moglie si oppone: “Mi ha aggredita e offesa, deve stare al suo posto!”

Donato ha poi dato ragione alla moglie e chiuso la busta: “Mi ha ferito, sono rimasto deluso”

Giusy 02/02/2025

article-post

Lacrime, emozioni, dissapori familiari, tradimenti e anche tanta ironia nella quarta puntata di C’è Posta per Te, il fortunato programma di Maria De Filippi andato in onda ieri sera.

Ancora una volta il people show più longevo della televisione italiana con le sue ventotto edizioni in attivo ha offerto ai suoi fedeli telespettatori un susseguirsi di storie che hanno coinvolto il web, grazie anche a due ospiti d’eccezione, ovvero Al Bano e Paolo Bonolis.

A catalizzare l’attenzione del pubblico sia presente in studio che da casa è stata la storia di America, arrivata a C’è posta per te accompagnata da suo marito Gennaro. La giovane donna ha scritto alla redazione per provare a ricucire il rapporto con suo padre Donato, con cui non si parla da sette anni. L’uomo aveva deciso di interrompere qualsiasi tipo di contatto con la figlia per via di sua moglie Mirella, che non ha mai accettato la ragazza.

America, fra le lacrime, si è rivolta al padre, arrivato in studio insieme a Mirella dopo aver accettato la busta:

Da quanto è entrata Mirella nella tua vita, è cambiato tutto. Tu sei cambiato verso di noi. Mi avete accusato di avervi truffato, sai che non l’avrei mai fatto. So che soffri come soffro io, abbiamo lo stesso sangue. Se Mirella non mi accetta, perché non puoi continuare a essere mio papà?

Rivolgendosi alla moglie del padre ha aggiunto:

Da primo giorno che mi ha detto di averti conosciuta, io ero felice. Ti ho sempre accettata e trattata bene. Voglio chiederti perché non vuoi che io abbia contatti con mio padre.

La discussione che ha completamente incrinato i rapporti fra padre e figlia risalgono a un periodo economicamente complicato per America. La ragazza non poteva fare un contratto con la Vodafone per via di alcuni debiti, così Donato si era offerto di farle da garante. La conduttrice ha chiesto a Mirella se è vero che quel giorno lei abbia detto ad America testuali parole:

Sei la rovina di tuo padre.

Mirella ha rimandato indietro ogni accusa, esclamando:

America dice tante bugie! Devi dire la verità perché sei davanti al pubblico italiano. Tu hai raccontato molte bugie a Maria De Filippi. Guarda Maria che lei è molto gelosa, ha fatto molte cose brutte. Lei sta raccontando cose non vera, una storia falsa. Le fedi ad esempio le ho regalate io ad America, questa dice falsità. Tu sei la figlia? E io sono a moglie, bella! Ma come ti permetti, stai al tuo posto. Io sono la moglie e tu ti metti nel mezzo. Il rispetto me lo devi dare. Tu sei bugiarda e anche una grande arrogante.

La ragazza ha negato:

Non è vero quello che dice lei! Le fedi me le ha regalate mio padre e ha anche aggiunto ‘non dite nulla a Mirella’. Tu sei la moglie, ma io sono la figlia. Ma come fai ad essere gelosa di un padre e una figlia.

Maria ha poi chiesto a Donato delucidazioni in merito a un incontro che avrebbe avuto con la figlia quattro anni fa davanti a un negozio. Mirella ha voluto precisare di esserne a conoscenza. L’uomo glielo aveva raccontato una volta arrivato a casa:

Gliel’ho detto a mia moglie, io non dico bugie, sono sincero con lei. Ho detto a mia figlia di non pubblicare le foto altrimenti quella là mi menava.

La coppia è irremovibile nei confronti della ragazza. Secondo Mirella, America non avrebbe mai avuto nessun tipo di rispetto nei loro confronti, anzi avrebbe provato più volte a mettere i bastoni fra le ruote:

Non ci ha mai rispettati, è gelosa, mi ha aggredita e offesa. Si metteva in mezzo.

Donato ha continuato sulla stessa falsariga di sua moglie:

Abbiamo rischiato di separarci.

La conduttrice di C’è posta per te ha chiesto loro di provare a far pace. Donato è stato categorico:

Punto interrogativo, per me è difficile. Non voglio dividermi da mia moglie. Devo fare una scelta tra lei e Mirella. Mi hai ferito, la mia ferita è profonda e lunga, non è facile. Sono rimasto deluso, devi rispettare mia moglie.

Per me Mirella è al primo posto! Mia figlia ha rischiato di farci separare. Si intrometteva. Quando dicevo che volevo fare viaggi con Mirella, mia figlia dava i suoi pareri e lanciava frecciatine, non va bene.

America, ancora in lacrime:

Da te non voglio una casa, non voglio una macchina, non ce la faccio più.

Nonostante i ripetuti tentativi di Maria De Filippi, Donato non ha voluto aprire la busta e riabbracciare la figlia, fra i fischi del pubblico.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

 

 

Potrebbe interessarti anche