‘C’è Posta Per Te’, boom di ascolti per il ritorno di Maria De Filippi (ma sul web infiamma la polemica!)

Franci Gennaio 10, 2021

C'è Posta Per Te

Dopo una lunghissima attesa, ieri sera su Canale 5 è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di C’è Posta Per Te.

Tra gli ospiti di Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Luca Argentero hanno letteralmente catalizzato l’attenzione del pubblico a casa, insieme alla storia di Luigi, un uomo che, a distanza di 50 anni, ha chiamato la trasmissione per incontrare il suo amore di gioventù.

Maria Lamanna, questo il nome della vecchia fiamma di Luigi, spinto a rincontrare quella donna che per 4 anni gli aveva rubato il cuore, sulla scia però di pochissimi indizi, come la comune passione per la musica e, più nello specifico, per Gianni Morandi, e le origini pugliesi. Dopo aver scrutato 5 donne con il medesimo nome, finalmente gli occhi di Luigi si sono illuminati quando è stato il momento della sesta Maria: l’uomo ha subito riconosciuto il sorriso che gli era rimasto impresso nella mente – che associava a quello della bravissima attrice Catherine Spaak – e anche la destinataria della posta non ha avuto bisogno di troppo tempo per riconoscere colui che in giovane età le aveva fatto battere il cuore. Maria, emozionata, ha subito deciso di aprire la busta, sottolineando però di essere al momento sposata, con tre figli e otto nipoti, ma di aver piacere a rispolverare quel suo ricordo di gioventù.

Corposa la fetta di pubblico che si è lasciata conquistare dal programma della De Filippi ieri sera, a tal punto che la trasmissione ha fatto un vero e proprio boom di ascolti, raccogliendo ben  6.271.000 spettatori pari al 27.98% di share.

Tra le emozionanti storie, però, non sono mancate le polemiche: una corposa fetta di pubblico ha notato come gli studi fossero comunque pieni di spettatori, tra l’altro senza mascherine (necessarie in questo momento di emergenza pandemica), e come non le indossassero neppure i postini al momento dell’incontro con i soggetti destinatari degli inviti di Maria. Notato da casa, invece, l’utilizzo dell’igienizzante ma, nonostante la consapevolezza che tutti potrebbero essere stati sottoposti a tampone apposito per accertare la negatività al Covid-19, certe scene non hanno sono per nulla andate giù gli appassionati:

Voi che ne pensate di questa polemica? Ma, soprattutto, qual è la storia che più vi ha fatto emozionare?

COMMENTI