‘C’è Posta per Te’, Giuseppe alla ricerca della sua Giovanna che inizialmente non ne vuole sapere ma poi ci ripensa e… (Video)

2 Febbraio, 2020 di Emanuela

C'è posta per te

Nuovo appuntamento ieri sera con le emozioni di C’è Posta per Te, il programma condotto da Maria De Filippi che ha offerto al suo affezionatissimo pubblico una serata all’insegna delle sorprese, dei tentativi di riconciliazione, delle lacrime e degli amori rimpianti.

Sono state tante le storie protagoniste della serata, ma una in particolare ha colpito il pubblico e il mondo del web. Stiamo parlando del simpatico Giuseppe che ha cercato l’aiuto di Maria per ritrovare la donna che per 70 anni gli ha rapito il cuore e con la quale ha avuto anche recentemente qualche scambio telefonico successivamente interrotto d’improvviso. Stiamo parlando di Giovanna e a presentarsi per lui sono state tre signore. “Giovanna mi riconosci?“, questa la domanda che ha riservato a tutte sostenendo di non esser cambiato più di tanto da quando era giovane. Categorico ha escluso che le tre dame siano la sua Giovanna: alcune per l’età, altre per la via della casa e tutte  perché attualmente sposate. Infatti, la Giovanna che lui sta cercando, durante le loro telefonate, gli ha rivelato di essere separata dal marito da 15 anni. Ed effettivamente, le prime due signore non avevano proprio nulla in comune con la descrizione fornita da Giuseppe, la terza invece sì. L’unico dettaglio claudicante il fatto che la signora è attualmente sposata e non c’è alcuna separazione in corso. La Giovanna di Via Cofano non lo ha voluto pertanto riconoscere ed ha salutato il pubblico e Maria, non aprendo la busta. Alla fine però, nel dietro le quinte della trasmissione Giovanna, pentita, è ritornata sui suoi passi, ed alla fine ha confessato che è lei effettivamente la donna che l’uomo sta cercando, ma avendo la sua vita non avrebbero potuto sentirsi.

Altro protagonista della serata Ernesto. “Non ho mai smesso di amarti” è con queste parole che il siciliano ha tentato di riconquistare l’amore e la fiducia di sua moglie. Tre anni fa infatti, la donna ha scoperto di esser stata tradita da suo marito e nonostante il perdono di lei, Ernesto c’è nuovamente ricascato. A farle sapere della relazione extraconiugale ci ha pensato questa volta il marito della donna con la quale Ernesto l’ha tradita.  Nonostante l’amore, che la moglie ha ammesso di provare ancora, inizialmente non è riuscita a credere alle parole di lui: “A lui non manco come donna, ma come organizzatrice della vita“. Alla fine, sollecitata dalle parole di Maria, la signora ha deciso di dare una nuova chance al suo matrimonio con Ernesto e di aprire la busta.

Si passa poi ad Alessio un ragazzo di 18 anni abbandonato dal padre all’età di due anni. Il giovane, che è cresciuto con la mamma ed i nonni a cui deve tutto, ha deciso di scrivere al programma per ricercare il padre e per capire come mai è stato abbandonato: “Non pensare che per me sia stato facile, ho sbagliato […]. Ho avuto paura della reazione, non ho avuto abbastanza coraggio, ma non pensare che sia stato facile. Se sono qui è perché lo volevo, lo sapevo che eri tu […]. Ho un altro figlio e ogni carezza che do a lui è un’arma a doppio taglio, perché è una carezza che ho dato in meno a te”. Il padre ha quindi ammesso questo suo grande dolore, assumendosi le colpe di questa lunga mancanza e, commosso, ha deciso di aprire la busta per riabbracciare il suo Alessio.

Ospiti speciali della quarta serata sono stati Ciro Immobile e la moglie Jessica Melena. I coniugi sono stati testimoni del dolore di Luciana e Benny che hanno perso prematuramente il piccolo Lorenzo. I genitori hanno quindi deciso di fare una dolce sorpresa alla figlia maggiore Arianna presentandogli l’idolo del suo piccolo fratellino, ringraziandola per la splendida donna che è diventata e per la forza d’animo che ha avuto nel sostenerli sempre.

E voi avete seguito la puntata (che potete rivedere QUI)? C’è stata qualche storia in particolare che vi ha colpito?