Televisione
C’è Posta per Te, Lia molla Daniel e bacia un collega ma poi ci ripensa: “Mi manca anche quello che odiavo di te!”
“Come fai a fidarti di una persona che ti ha tradito?”, si è chiesto lui che poi ha comunque aperto la busta
Giusy 09/02/2025

Ancora tante emozioni, dissapori familiari, tradimenti e anche tanta ironia nella quinta puntata di C’è Posta per Te, il fortunato programma di Maria De Filippi andato in onda ieri sera.
Ancora una volta il people show più longevo della televisione italiana con le sue ventotto edizioni in attivo ha offerto ai suoi fedeli telespettatori un susseguirsi di storie che hanno coinvolto il popolo social, sempre molto attivo sul web. Ospiti d’eccezione il conduttore Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo.
A catalizzare l’attenzione del pubblico presente in studio e dei telespettatori è stata la storia di Lia. La giovane donna ha scritto alla redazione per provare a riconquistare il suo ex fidanzato Daniel. I due si erano lasciati per via di alcune incomprensioni e per un bacio che Lia avrebbe dato di nascosto a un collega.
Prima di far parlare la ragazza, la conduttrice ha raccontato per sommi capi la loro storia. Dopo qualche anno insieme, Lia aveva iniziato a sentirsi ‘stretta’ nella relazione con Daniel. Considerava il loro rapporto quasi come una ‘prigione’. A maggio la donna cambia posto di lavoro e inizia a sentirsi molto più libera ed entusiasta. Ritrova, insomma, la voglia di sentirsi viva. Un cambiamento che porta a discussioni sempre più frequenti con il fidanzato, il quale la percepiva sempre più distante e distaccata. Nel frattempo Lia inizia a provare una sorta di attrazione verso un collega.
Lia e Daniel si lasciano, ma continuano ad abitare sotto lo stesso tetto. L’uomo non molla e fa di tutto per riconquistarla, ma lei non non cede. A luglio si bacia con il collega, senza dire nulla a Daniel, con il quale decide comunque di partire per una vacanza già prenotata e pagata.
In vacanza Daniel fa un ultimo tentativo per riconquistarla, Lia però lo respinge e decide al ritorno di andare via da casa. Inizia a frequentare il collega, ma poco dopo capisce che la vera felicità era accanto a Daniel. A ottobre decide di tornare da lui, confessandogli l’esistenza di un altro uomo in una lettera, senza però ammettere la data di quando si sono scambiati il primo bacio. Daniel legge la lettera e iniziano a discutere, salvo poi provare a riconciliarsi.
Il tutto si complica quando Lia nota che il collega la segue per strada. Chiama Daniel e lui le chiede da quando realmente i due avevano iniziato a frequentarsi. Lia a quel punto è costretta a dire al suo fidanzato tutta la verità: il bacio era scattato quando ancora loro convivevano. Successivamente scopre anche che la sua fidanzata tornava a casa dopo un’uscita con i suoi colleghi all’alba. Daniel si sente tradito e ingannato e decide di chiudere definitivamente con Lia.
Dopo aver raccontato la loro storia, Maria fa entrare in studio Daniel, l’uomo aveva infatti accettato la busta. Successivamente la conduttrice dà la parola a Lia:
Ciao Daniel, se sono qui oggi è per chiederti scusa per tutti gli errori che ho commesso, per averti fatto soffrire, per averti mancato di rispetto e per non aver parlato con te fin da subito di tutto quello che stava succedendo. So che hai vissuto tutto questo come un tradimento e mi dispiace per questo. Nella mia testa in quel momento ci eravamo già mollati, quindi non l’ho vissuto fin dall’inizio come un tradimento.
So che ti sei sentito abbandonato. So di averti lasciato tante domande alle quali non ho dato risposta e per questo non mi perdonerò mai. So di aver sbagliato a buttare tutto quello che abbiamo costruito insieme in questi anni e ho sbagliato anche a pensare di poter costruire qualcosa con un’altra persona che è diversa da te e che a oggi, anche sbagliando, ho capito che sei tu la mia persona e se sono qui oggi è per dimostrare ciò che provo io per te.
Io senza di te mi sento vuota, di te mi manca tutto. MI manca vederti rientrare in casa e i cani che ti corrono incontro per salutarti e tu che fai le feste. Mi manca vederti giocare con nostra nipote, scherzare con la nostra famiglia. Mi manca ridere insieme, mi manca addormentarci insieme, mi manca il modo in cui mi facevi sentire protetta e mi mancano anche tutte le cose che magari prima odiavo di te. I tuoi piccoli difetti che non sopportavo. Quando mi sono avvicinata a te mi chiedevi spesso dimostrazioni, mi vedevi distante, spero di averti dato una dimostrazione e spero di avere la possibilità di dartene tante altre.
Maria fa poi intervenire Daniel:
Io a lei ho sempre voluto un bene dell’anima, però c’è da dire anche che è tornata quando a casa mia ha visto le cose di un’altra persona. Perché anche io ho frequentato un’altra persona. Lei solo lì è tornata. Solo in quel momento. Perché non è tornata prima? Avevamo un rapporto stretto e viscerale? Perché io pensavo di star bene con lei e quando stavamo insieme pensavo che anche lei stava bene con me. Anche guardare un film insieme, io stavo bene. Avevo i cani, stavo bene con lei e con i miei cani.
So solo io come mi sono sentito. Sono rimasto proprio da solo. Sono un ragazzo introverso, io non chiamo nessuno, sto lontano dai social. Lontano da tutto con i miei cani. Mia mamma se n’è andata 3 anni fa, mi è morta fra le braccia. Io le voglio un bene dell’anima, certo. Quando è tornata mi ha fatto piacere. Ho passato sette anni con lei. C’è ancora sentimento, certo. La fiducia… come hai fatto a fidarti di una persona che ti ha tradito? Ha tradito la mia fiducia.
Dopo tante titubanze, Daniel poi accetta di aprire la busta:
Io qui sono venuto solo per lei.
View this post on Instagram