Televisione
C’è Posta per Te, Roberto chiede perdono alla moglie Valentina dopo averla lasciata per l’amante tre volte in un anno e lei…
Tutte e tre le volte Valentina l’aveva perdonato, Maria De Filippi commenta: “Tutti pensano che quando uno perdona é debole, ma io credo che tu abbia avuto tanta forza”
Alessia S. 22/02/2026

Come di consueto, ieri è andata in onda una nuova puntata di C’è Posta per te, il programma ha confermato la formula dell’ultima volta infatti è partito direttamente con la storia di Roberto e Valentina, lasciando “il regalo” Gigi D’Alessio come ultimo racconto.
Roberto ha conosciuto Valentina nella palestra in cui lavorava come Personal Trainer e per lei ha lasciato un’altra donna con cui era pronto a convolare a nozze. I due hanno iniziato una relazione, sono andati a vivere dai genitori di lei, si sono sposati e hanno avuto una bambina.
Roberto ha iniziato a lavorare nella pasticceria di famiglia di Valentina e proprio lì ha conosciuto una donna, una cliente con la quale ha iniziato una relazione clandestina e per la quale ha lasciato Valentina per ben tre volte nel corso di un anno, andando a vivere a casa di questa donna ogni volta.
Valentina dal canto suo lo ha perdonato ogni volta, tranne quest’ultima.
Roberto, quindi ha chiamato la redazione e davanti alla moglie ha esordito così:
Non c’è una giustificazione perché gli errori costano, perché so che ti ho delusa e so che non ti saresti mai aspettata da me tutto questo, ma so anche che questi errori non hanno più spazio, non hanno più natura di esistere; perché perché so quanto vali nella mia vita e niente al mondo vale quanto te.
Visualizza questo post su Instagram
Valentina però questa volta, pur essendo ancora visibilmente coinvolta dal marito, non si è fidata. E ha deciso di non aprire la busta (lasciando comunque uno spiraglio per il futuro) perché non crede più ai buoni propositi del marito. E quando il marito ha fatto appello alla loro bambina Vittoria, e l’ha invitata a tornare insieme per lei, la moglie ha risposto;
Vittoria non deve essere la nostra colla, dobbiamo essere io e te.
Visualizza questo post su Instagram








