Televisione

C’è Posta per Te, Antonio chiede perdono alla moglie Micaela tradita per tre volte con la stessa donna

Maria De Filippi ha poi fatto una promessa al protagonista: “Sappi che…”

Carola 01/02/2026

article-post

È andata in onda ieri sera su Canale 5 la quarta puntata di C’è posta per te, il people show del sabato sera condotto da Maria De Filippi in cui coppie e famiglie con alle spalle situazioni difficili cercano di recuperare rapporti interrotti con i loro cari con l’aiuto della padrona di casa.

Tra le varie storie che hanno tenuto banco ieri sera, ad aver catturato in particolare modo l’attenzione dei telespettatori è stata quella che ha visto come protagonisti Antonio e Micaela. A scrivere al programma è stato il ragazzo, lasciato dalla moglie a causa dei suoi ripetuti tradimenti (per giunta con la stessa donna). Dopo essere venuta a conoscenza del tradimento del marito, infatti, Micaela per ben 3 volte ha deciso di perdonarlo, ma poi alla quarta ha deciso di chiudere definitivamente con lui.

Nonostante ciò, Antonio ha voluto provare lo stesso a recuperare il matrimonio, assicurando che non sarebbe più ricaduto negli stessi errori del passato:

Sono qui perché spero che mettendoci la faccia davanti a tutti, mia moglie potrà credere al fatto che ho capito di aver sbagliato. Anche perché andando in onda la trasmissione, anche l’altra lo vedrà. Sai che per me non è facile, ma sono venuto qui per dimostrarti che amo solo te. Per me possiamo chiamarla ora davanti a tutti. Togliti questo pensiero che hai dalla mente. Fidati, ti dimostrerò ogni giorno tutto quello che vuoi.

 Non appena Micaela ha visto il marito dall’altra parte della busta si è commossa, lasciando intendere che da parte c’è  ancora un forte sentimento nei suoi confronti, ma nonostante ciò ha espresso alcuni dubbi in merito alla sincerità di Antonio:

A me chi mi dice che non lo rifarai più? E chi mi dice che dopo torno a casa e questa mi dice che non è mai finita con te?

Maria allora, come spesso accade nelle storie di tradimenti, ha invitato la parte tradita a riflettere bene e seguire solo il proprio cuore:

Vuoi aprire? Ci vuole coraggio, io non so se ce l’avrei. Apri solo se pensi che riaverlo nella tua vita ti consenta di vivere più serena e più felicemente e forse poter realizzare il tuo sogno. Nessuno sa meglio di te cosa ti rende felice. Questa è una possibilità che dai a te stessa e non a lui.

Dopo aver aperto la busta e prima di salutare i protagonisti della storia, la De Filippi ha fatto una promessa ad Antonio:

Sappi che se le rifai una cosa del genere, metterò la tua faccia su Witty Tv e scriverò che sei un cretino.

Proprio le parole di Maria sui social hanno scatenato una polemica, dal momento che in molti l’hanno accusata di essere stata troppo morbida con il ragazzo e di aver spinto Micaela ad aprire la busta nonostante i suoi dubbi.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche