Televisione

C’è Posta per Te, Antonio chiede perdono alla moglie dopo che lei ha scoperto che scriveva ad un’altra “vorrei morderti i piedi”

“Non mi ha mai apprezzata, mi ha sempre data per scontata”, ha raccontato Noemi a Maria De Filippi

Alessia S. 15/02/2026

article-post

Ieri come di consueto il sabato sera è andata in onda la puntata di C’è Posta per Te.

La prima storia è stata quella dell’amore interrotto fra Antonio e Noemi.

I due sposati da 17 anni e con due figlie hanno visto crollare la loro relazione a causa di alcuni messaggi dal contenuto piuttosto esplicito, che lui aveva mandato ad un’altra donna.

Convinto di aver perso il cellulare, Antonio era andato in questura a denunciarne lo smarrimento, in realtà lo aveva lasciato in ufficio e nel momento in cui lui si trovava in questura, un collega lo ha riportato a casa e la moglie ha scoperto questa chat compromettente con una donna che Antonio frequentava in un circolo sportivo.

Il contenuto dei messaggi era inequivocabile, fra gli altri, lui scriveva: “Vorrei sentire il tuo respiro sul mio collo” o anche: “Vorrei morderti i piedi“. E poi vari complimenti e attenzioni che l’uomo rivolgeva a quest’altra donna.

Una volta arrivato in studio, Antonio si è rivolto a Noemi così:

Con questa donna non c’è nulla non c’è mai stato nulla e non ci sarebbe mai stato nulla, perché non ho provato niente.  Sono stato un cretino, perdonami. Sono qui per chiederti scusa perché non ti ho mai fatto un complimento. Non ti ho mai detto quanto sei bella, non ti ho mai detto ti amo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Dal racconto però è emerso che il problema reale non erano tanto i messaggi in questione, quanto un insieme di problemi della coppia. L’uomo infatti era da un po’ che in casa non si occupava di nulla, mostrava indifferenza e dava Noemi per scontata. E’ emersa poi una situazione lavorativa di lui molto precaria, questo lo rendeva nervoso e in casa l’ambiente era sempre teso e scandito dalle urla di lui:

Mi ha fatto troppo male, non per il tradimento, perché io non so se c’è stato qualcosa con questa ragazza, ma per le frasi cose che a me non ha mai detto, attenzioni che io non ho mai avuto. Arrivavo alle nove di sera a casa da lavoro e mai un “sei stanca” o “hai bisogno di un piatto di past?” Invece con lei era splendido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Insomma, Noemi non si è sentita di aprire la busta perché ha ammesso che al di là di tutto, senza  il marito in casa finalmente cominciava a sentire un po’ di serenità:

Ora io sento di stare bene con le ragazze. La piccola meno, ma la grande prova una grande rabbia nei suoi confronti. Lei mi guarda e dice che io non me lo meritavo. Io parlo solo bene di te, non ho mai detto alle mie figlie di non vederti o sentirti, ho sempre detto di te che sei un padre buono.

Potrebbe interessarti anche