Cecilia Rodriguez confessa: “In passato per fare la modella mangiavo e vomitavo”. E poi parla della battuta ai danni di Andrea Iannone e Giulia De Lellis e delle discussioni con Luca Onestini e Giulia Salemi

Dalia 20 Dicembre, 2019

Ieri sera, nel corso della prima puntata della seconda edizione di Rivelo, in onda su Real TimeCecilia Rodriguez è stata ospite di Lorella Boccia e si è lasciata andare a più di una confessione. La sorella minore di Belén Rodriguez oggi è felicemente fidanzata da più di due anni con Ignazio Moser, il ragazzo conosciuto durante la sua permanenza nel Grande Fratello Vip 2, dove lasciò pubblicamente il suo storico fidanzato Francesco Monte per potersi vivere il suo nuovo amore.

Innanzitutto, la showgirl argentina ha raccontato per la prima volta dei suoi passati disturbi alimentari, di cui davvero poche persone ne sono a conoscenza:

È una cosa che non ho mai raccontato, forse ad Ignazio. Ho avuto un periodo quando ero arrivata in Italia che volevo fare la modella e ovviamente mi hanno detto: “Sì, ti prendiamo, ma devi lavorare sulla tua immagine, devi sistemare i denti, andare in palestra, metterti a dieta.”

Cecilia ha preso alla lettera i consigli ricevuti dalle agenzie di moda e per questo, ha iniziato ad avere seri problemi di salute:

Ho detto “ok va bene“. Sono andata da un nutrizionista che mi ha dato una dieta dove mi hanno tolto tutto, volevo dimagrire e mettermi in forma per poter lavorare. Mangiavo quantità industriali per saziarmi e dopo mi sentivo male e vomitavo. Ho sofferto di bulimia e anoressia.

La giovane argentina, però, ha trovato comunque la forza di uscirne e lo ha capito in un momento preciso:

Era Natale ed eravamo a casa di Fabrizio Corona. Entro nel panico perché mangiamo tanto. Allora vado in bagno, ma c’era un enorme corridoio e ho difficoltà a vomitare.

La sorella di Belén riesce poi a vomitare il cibo che aveva mangiato, ma poco dopo la madre l’ha raggiunta in bagno e si è accorta che qualcosa non andava.

Mia madre ha capito e ha cominciato a seguirmi di più. Non l’ho mai raccontata a nessuno e ho sbagliato, perché è una cosa da condividere con un familiare, a tante ragazze succede questo. Per fortuna la testa ce l’ho ancora, così ho capito che non dovevo fare questo, mi son vergognata a dirlo, ma in un mese sono uscita e non ho avuto bisogno di cercare aiuto nella famiglia anche se penso che con l’appoggio della famiglia penso si possano risolvere tante cose.

Cecilia ha svelato anche il suo malessere creato dai continui paragoni fra lei e sua sorella Belén:

Con il tempo ho imparato a gestire queste critiche. Mi facevano male tutti, sono arrivata dopo mia sorella, c’erano tutti questi paragoni. Sono arrivata in Italia per stare accanto a lei, poi ho capito che potevo lavorare e ne ho approfittato. I paragoni con lei non mi sono mai piaciuti, poi una volta che ho capito chi ero e cosa potevo fare mi sono rilassata.

A distanza di anni, però, la ragazza ha superato tutte le critiche:

Oggi non mi dà più fastidio essere paragonata a mia sorella Belén. Nonostante tutto, avevo 13-14 anni e avevo bisogno del consiglio della sorella maggiore, era lontana, si poteva parlare al telefono, mi è mancato tenerla vicina, imparare tante cose che puoi imparare da una sorella maggiore.

Si è parlato poi del suo ex, Francesco Monte, per cui la showgirl ha speso belle parole:

Quando chiudo chiudo, avere un rapporto con un ex fidanzato è normale, ma sono molto chiusa su questo. Gli ho voluto veramente tanto bene, gli auguro il meglio. Quando mi sono messa con Ignazio volevo che lui trovasse una persona come è successo a me, non gli augurerei mai il male.

Poi la Rodriguez ha ricordato i quattro anni d’amore con lui:

Ho ricordi belli, ma anche brutti. Mi ha trasformato nella persona che lui fosse, non mi sono sentita voluta veramente come lui diceva, mi voleva cambiare completamente. Litigavamo spesso.

Infine, soffermandosi sul suo attuale fidanzato Ignazio Moser, ne ha evidenziato le diversità col suo ex:

Sono due persone completamente diverse, una più chiusa e l’altra un po’ più aperta.

Parlando, invece, dei rapporti con Giulia Salemi, la showgirl ha finalmente raccontato come stanno le cose tra loro:

Lei ha detto che l’ho bloccata ma avevo solo cambiato numero. L’ho sentita. Ci siamo scritte perché abbiamo litigato.. cioé non proprio!

La Boccia si è poi soffermata su quella che sembra essere una vera e propria rivalità tra Giulia De Lellis e Cecilia, forse anche dovuta al fatto che l’influencer sia fidanzata con Andrea Iannone, ex di Belén:

Ho chiuso i rapporti con Andrea Iannone per rispetto della mia famiglia. Mentre Giulia De Lellis l’ho conosciuta andando oltre il pregiudizio che avevo nei suoi confronti e mi sono ricreduta, ma non siamo mai state amiche, l’amicizia è altro!

Infine, non è mancata una bella stoccata anche a Luca Onestini, suo compagno durante il Gf Vip, con cui non ha più rapporti da tempo:

Con Luca c’è stata una discussione. Ci sono di mezzo cose che non hanno raccontato e non potevo raccontare al GfVip. Io in realtà l’ho tutelato. Mi avevano raccontato che lui si era preparato tutto. Si erano lasciati prima del Gf, ma che lui l’avrebbe lasciata in diretta. Alla fine però è stata lei a lasciarlo. A me aveva raccontato tutto la persona che era in studio a supportarlo come famiglia.

COMMENTI