Grande Fratello

Cecilia Rodriguez racconta raggiante: “Mi sto godendo la gravidanza, ho preso 13 kg ma non me la vivo male perché…”

L’ex concorrente del Gf Vip ha svelato quando nascerà la piccola Clara Isabel. E a proposito della gelosia per Ignazio Moser…

Alessia S. 04/08/2025

article-post

Una Cecilia Rodriguez raggiante di felicità per l’attesa della piccola Clara Isabel ha risposto ai follower raccontando della sua gravidanza e di come la stia vivendo.

Manca sempre meno alla nascita della primogenita dell’ex Vippona del Gf Vip e del marito Ignazio Moser, che nei giorni scorsi ha pubblicato sui social uno scatto che ritrae Chechu in compagnia di un’altra futura mamma, Giulia De Lellis, che ha condiviso con loro l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia.

Tutto pronto“, ha scritto Moser taggando le due ragazze intente a preparare il borsone per l’ospedale.

Instagram - Rodriguez

La Rodriguez nelle scorse ore si è ritagliata un pochino di tempo per chiacchierare con i suoi follower e ha risposto a qualcuna delle loro domande.

Cecilia è apparsa felice, serena e radiosa come ogni madre in attesa:

Come sto? Sto bene, sto molto bene è un bel periodo. È un periodo di molta consapevolezza, però sto bene. Mi sto vivendo questa gravidanza al massimo: sono tranquilla, sono contenta, sono molto sorridente. Non ho tanti sbalzi d’umore, ve l’ho già detta questa cosa qua, però ci tengo a dirlo perché sono molto contenta. Sono un po’ ansiosa per Aspirina (la sua cagnolina, ndr) perché non sta bene, poi vi racconterò magari un po’ la sua situazione, ma è l’unica cosa che mi turba in questo periodo, per il resto sono una bomba in tutto!

Non pare assolutamente vivere male il suo cambiamento fisico, che anzi ha accolto con entusiasmo e molto appetito:

Ho preso tantissimi kg, ho preso 13 kg, sono al settimo mese, ma distribuiti molto bene. Approfitto perché sono usciti un po’ di articoli, non che non mi siano piaciuti però… capisco che non sono italiana e il mio italiano tante volte possa venire frainteso e soprattutto ognuno ha il suo punto di vista e quindi da questa cosa ognuno fa la sua interpretazione, quindi è giusto che sia così ma è giusto che nel mio canale io possa raccontarvi come la penso.

È vero che ho preso 3 kg al mese, ma non tutti i mesi. Non è vero che sono dispiaciuta, nel senso che non me la vivo male, per niente. Ho detto sì poco tempo per abituarsi ai cambiamenti che tutti i giorni si vedono: si vedono nei vestiti, si vedono davanti allo specchio, si vedono!

Ha quindi colto l’occasione per mandare una velata frecciatina a chi le ha fatto notare il suo cambiamento fisico in maniera poco delicata:

Anche perché la gente è molto carina e ti dice: ”Ah bene, ti vedo che sei incicciottita, ti vedo bella tonda!”. Però io sono tranquilla da quel punto di vista perché come vi ho detto prima mi sto godendo la gravidanza in serenità, quindi io ascolto il mio corpo come ho sempre fatto. Ero una che non aveva tanto appetito, ho sempre mangiato tutto quello che volevo senza farmi nessun tipo di problema perché ho sempre avuto una genetica che mi ha sempre accompagnata, non che in questo momento mi avesse mollata ma evidentemente in questo momento il mio metabolismo assimila tutto quello che mangio e mangio perché ho fame, ho un appetito bellissimo e mi pace anche avere appetito perché è molto bello avere appetito, anzi non è bello non avere appetito, a me piace mangiare quindi mangio, sano.

La Rodriguez ha parlato anche del tipo di alimentazione che sta seguendo durante la sua gravidanza:

Devo dire che in questa gravidanza mi è venuta voglia di mangiare molto bene, sono una che mangia tanti hamburger, tante patatine e tante cose fritte, invece in gravidanza no, mi è venuta voglia di pasta. Questa cosa me l’avete trasmessa voi italiani che mangiate pasta come se non ci fosse un domani. Ho voglia di verdura, ho voglia di frutta, ma ho tanta voglia di mangiare e quindi mangio.

Però me la vivo bene e quindi non so se questo ve lo avevo detto ma mi godo anche una nuova versione di me un po’ più tonda e un po’ più in carne e va bene così perché in realtà io me la vivo bene, state tranquilli. I kg poi se si devono perdere si perderanno, se no rimarrò così che a qualcuno piace, a mio marito piaccio così!

A proposito di quando nascerà la bambina, ha rivelato più o meno il periodo:

Sono al settimo mese quindi dovrebbe nascere a metà ottobre, potrebbe essere una bellissima bilancia o una bellissima scorpione. Che sia quello che Dio vuole basta che sia sana, cosa che al momento è. Va tutto bene, è tutto a posto. È stata veramente una gravidanza senza nessuna complicazione, tranne tutti gli acciacchi di una gravidanza: nausea, sonno, fame, mal di gambe, mi sveglio tipo sette volte durante la notte per andare a fare pipì che è una cosa che veramente mi viene da piangere ma così…

Riguardo al nome ha svelato un curioso aneddoto:

Per chi non lo sapesse ancora (Clara Isabel, ndr) è il nome della mia nonna materna, non si a chi sia venuto in mente perché un giorno ne parlavamo, in realtà cercavamo dei nomi maschili perché eravamo convinti che fosse un maschio, anche se Ignazio si sentiva che fosse anche un po’ una femmina, però pensavamo a nomi maschili, ma è andata molto bene così perché voi sapete che Ignazio un cane lo ha chiamato Ercole e quindi non so, un giorno lo abbiamo detto pensando a un po’ di nomi femminili. A me è sempre piaciuto, ero legata a quel nome lì, a lui è piaciuto tantissimo e quindi è stata una scelta condivisa, come tutte le cose che facciamo. Siamo una squadra e quindi decidiamo tutte le cose insieme!

E sui cambiamenti apportati dalla gravidanza ha poi raccontato:

Io non penso di esse cambiata, sono sempre la stessa, sono cresciuta sì questo non possiamo nasconderlo, ho 35 anni. Penso che essere incinta, avere una vita dentro, si fa fatica proprio a capirlo, poi vedi la pancia e dici non è che ho soltanto mangiato… c’è un’anima dentro di me, c’è un altro cuore, sembra una follia ma io ho due cuori in questo momento all’interno del mio corpo. Quello che mi succede è che come se in questo momento niente mi tocchi, spero che possa durare per sempre e non per un periodo soltanto. È come se i problemi passassero in terzo piano, è come se in questo momento niente possa rovinare questo bellissimo momento!

Cecilia ha parlato anche della sua gelosia nei riguardi del marito e di come abbia imparato a gestirla anche grazie alla terapia:

Io sono una donna molto gelosa, non una moglie gelosa, una donna gelosa. Sono territoriale, quello che è mio non lo toccare, o mi chiedi il permesso o non rispondo di me. Però devo dire che negli anni uno cresce e matura tanto, uno prende molta più confidenza e sicurezza con se stesso, e quindi ci sono delle cose come vi ho detto prima che passano veramente in secondo piano o in terzo piano. Io da quel punto di vista penso di aver fatto un bellissimo lavoro, anche in terapia. Quindi se vuoi stare con me bene, altrimenti quella è la porta, ma sono sempre molto gelosa, la gestisco meglio questo sì.

Infine ha parlato del percorso di Pma, di cui si è riservata di raccontare meglio in un secondo momento:

Stavo aspettando solo il momento giusto per parlarne (della PMA, ndr) come ho aspettato il momento giusto per farlo, e quindi sto aspettando il momento giusto per trovare le parole giuste, perché sicuramente è un tema molto delicato. Ci sono sempre molte più donne che fanno molta più fatica a rimanere incinta, io ci sono passata e quindi so quello che si prova e quindi non vorrei usare le parole sbagliate che possano ferire qualcuna, però molto volentieri ne parlerò quando sarà il momento. Penso che la cosa importante sia essere circondata da persone che ti vogliano veramente molto bene, perché è un percorso molto faticoso ma se sei circondata dalle persone che ti vogliono davvero bene, diventa la cosa più naturale del mondo.

Potrebbe interessarti anche