Grande Fratello
Cecilia Rodriguez spiega perché ha aspettato 5 anni prima di fare ricorso alla procreazione assistita
L’ex protagonista del Grande Fratello Vip si è confidata a pochi giorni dalla nascita della sua bambina
Giusy 11/10/2025

Sarà presto mamma di una femminuccia, frutto dell’amore con Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez.
L’ex concorrente di una passata edizione del Grande Fratello Vip non ha mai nascosto le sue difficoltà nel rimanere incinta in modo naturale.
Ai microfoni di Cosmopolitan, la sorella di Belen Rodriguez ha spiegato, con sincerità e onestà, i motivi per cui ha voluto aspettare cinque anni prima di ricorrere alla procreazione assistita.
Cecilia ha ammesso di essersi sentita “impotente” di fronte a un problema che non aveva mai dovuto affrontare nessuna donna della sua famiglia. Ha attraversato un lungo periodo di non accettazione e di sconforto, anni in cui provava tanto e sperava di riuscire a fare tutto in modo naturale senza affidarsi alla medicina e alla tecnologia.
Le parole dell’ex Vippona:
Non c’era nessuna problematica legata al non rimanere incinta però non rimanevo incinta. Ero in ansia. Molto in ansia. Mio papà ha avuto un bruttissimo incidente quando io ho deciso di iniziare questo percorso e il ginecologo mi diceva ‘devi essere serena in questo momento’.
Ho aspettato così tanto perché la verità è che volevo che accadesse in modo naturale. Non riscontrando nessuna problematica che il ginecologo mi dicesse ‘guarda non succederà’. Non c’era niente che ci portasse a dire ‘non accadrà in modo naturale’. Quindi volevo che accadesse in modo naturale. Penso che per la donna, ma anche per l’uomo, nel momento in ci non ci riesci non è che ti senti inutile, che non è la parola giusta, però ti senti impotente, perché dici ‘perché io non ci rimango’.
Lo sognavo da tutta la vita e nessuna donna della mia famiglia ha fatto fatica. Volevo che succedesse anche a me in modo naturale come ho detto prima. Volevo accorgermi magari un giorno di avere un ritardo e scoprire che ero incinta. Io sono una che ha sempre accettato che la vita la sorprendesse. Sono stata molto fortunata però e adesso siamo qui.
La piccola Clara Isabel, così si chiamerà la bimba di Cecilia e Ignazio, è arrivata al primo tentativo di PMA.
View this post on Instagram







