‘Cercando Alaska’, arriva il nuovo teen drama prodotto dal creatore di ‘The O.C.’ e ‘Gossip Girl’: ecco di cosa parlerà!

Martina 21 Maggio, 2020

Cercando Alaska

Su Sky sta per arrivare un nuovo teen drama che sicuramente susciterà la curiosità dei più nostalgici, e in particolare di coloro che sono cresciuti con le storie di The O.C., Gossip Girl e Hart of Dixie.

Stiamo parlando di Cercando Alaska, una serie tv tratta dall’omonimo romanzo del 2005 di John Green e realizzata proprio dall’autore, produttore e sceneggiatore Josh Schwartz che ha reso note le storie dei grandi teen drama degli anni 2000. A lavorare con lui in questa nuovo telefilm c’è la produttrice Stephanie Savage anche lei creatrice di un film cult per gli adolescenti Un amore senza fine.

La serie sarà composta da 8 episodi che andranno in onda su Sky Atlantic a partire da mercoledì 27 maggio e racconterà la storia di Miles Halter (Charlie Plummer), un ragazzo di sedici anni molto colto ed introverso, che comincia a frequentare un’esclusiva scuola privata dell’Alabama. A scuola fa amicizia con il suo nuovo compagno di stanza, Chip Martin detto “il colonnello” (Denny Love), e con i compagni Takumi (Jay Lee) e Alaska (Kristine Froseth), che attira subito l’attenzione di Miles e con cui entra presto in sintonia. I ragazzi dovranno fare i conti con i normali problemi dell’adolescenza, tra cui un preside particolarmente severo e una guerra aperta con il gruppo degli studenti più ricchi del collegio. Ma la tragedia sembra essere dietro l’angolo.

Ci sono voluti oltre tredici anni perché il progetto di Looking for Alaska (che negli Stati Uniti ha debuttato su Hulu ad ottobre) diventasse realtà. Josh Schwartz (al tempo impegnato con la seconda stagione di The O.C.) rimase profondamente affascinato dal romanzo di John Green, diventato poi famoso con il suo racconto di maggior successo Colpa Delle Stelle, e oggi finalmente può vedere il suo lavoro realizzato. Qui di seguito anche qualche prima immagine del telefilm:

Voi cosa ne pensate? Vi incuriosisce?

COMMENTI