Serie tv
I Cesaroni – Il ritorno, tra le new entry del cast anche la fidanzata di Totti
Nel sequel della popolare serie tv sembra confermata anche la presenza di Matteo Branciamore
Carola 16/04/2025

Ormai da diverso tempo si parla dell’atteso ritorno de I Cesaroni, una delle serie tv più amate degli ultimi tempi, che per anni ha raccontato le vicende della famiglia allargata dei Cesaroni, guidata da Lucia (Elena Sofia Ricci) e Giulio (Claudio Amendola).
Dopo la decisione di interrompere la serie senza darle un vero e proprio finale, per anni i fan della vulcanica famiglia romana hanno chiesto a gran voce un ritorno sul set dei protagonisti per un’ultima e conclusiva stagione. Per diverso tempo questo progetto è rimasto in un limbo, tra la possibilità di riportarlo in vita da un lato e la volontà di non riaprire questo capitolo a distanza di tanti anni, ma alla fine a spuntarla sono stati i fan storici.
Negli scorsi mesi infatti, parte del cast originario è tornato sul set per l’ultima volta. Ad aver accettato con entusiasmo la proposta di dare alla serie una degna conclusione sono stati Claudio Amendola, Niccolò Centioni e Federico Russo, mentre Elena Sofia Ricci, Micol Olivieri e Alessandra Mastronardi hanno deciso di declinare l’offerta.
Sul set sarebbe dovuto tornare anche Antonello Fassari, l’amatissimo Cesare, che purtroppo è venuto a mancare negli scorsi giorni, con grande dispiacere da parte dei suoi colleghi, ma anche dei tantissimi fan (ve ne abbiamo parlato QUI).
Dopo uno stop dovuto al lutto subito dal cast, in questi giorni gli attori sono tornati sul set e Davide Maggio ha anticipato i nomi delle new entry che entreranno a far parte della serie. tra loro ci sarà anche Melissa Monti, fidanzata di Cristian Totti, figlio del campione Francesco. Melissa ha già alle spalle diverse partecipazioni in fiction e film di successo come Il Tredicesimo Apostolo, Solo per amore e La Grande Bellezza. Nei Cesaroni, invece, Melissa vestirà i panni di Caterina.
Nel cast sarà presente anche Marta, la figlia (ora cresciuta) di Marco ed Eva, che sarà interpretata da Valentina Bivona. Tra le altre new entry ci sarà anche Simone Faucci, già visto né Le tre rose di Eva, che vestirà i panni di Piero Sacconi e Pietro Serpi (che ha preso parte al film Il ragazzo dai pantaloni rosa) che invece sarà Adriano Cesaroni. Ancora non si sa quale sarà il suo ruolo, ma dato il cognome sarà un membro della famiglia, magari un secondo figlio di Marco.
Oltre a loro troveremo: Ricky Memphis, Lucia Ocone, Andrea Arru e Fabio Rovazzi nei panni di se stesso.
Infine, sembrerebbe essere confermata la presenza di Matteo Branciamore nel cast, che in occasione della morte di Fassari tramite un post sui social ha affermato “Sei andato via mentre tutti tornavamo”.









