Serie tv
Che Dio ci aiuti, la nona stagione si farà: le prime anticipazioni
La sceneggiatrice dell’amata serie Rai ha lanciato i primi spoiler e parlato di come sarà composto il cast
Giusy 16/05/2025

Gli appassionati della fiction Che Dio ci aiuti possono dormire sonni tranquilli: la nona stagione si farà!
Ad anticiparlo sulle pagine di Fanpage.it è stata la stessa sceneggiatrice Elena Bucaccio.
Nel corso di un’intervista rilasciata al web magazine, la donna ha rivelato anche le prime anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi che andranno in onda non prima del 2027:
Suor Azzurra interpretata da Francesca Chillemi dovrà affrontare una nuova sfida molto importante che la metterà al centro delle vicende della casa famiglia in modo ancora più determinante. Diventerà sempre più adulta, ma non per questo perderà il centro del suo essere. È una donna che ha avuto una vita impegnativa e che ha scelto Gesù. Sarà una bellissima stagione. Lorenzo si preparerà a nuove sfide.
La sceneggiatrice di Che Dio ci aiuti ha anche parlato di come sarà composto il cast. Rivedremo Pietro,Cristina,Olly,Melodye Corrado?
Premetto che è ancora tutto da decidere, ma penso che alcuni li saluteremo, altri no. Arriveranno dei personaggi nuovi. Come sempre accade nella serie Che Dio ci aiuti, ci saranno delle new entry ma anche un nucleo originario che rimarrà solido.
L’ottava stagione ha avuto un cast straordinario. L’ingresso di Giovanni Scifoni ha dato alla serie una profondità attoriale avanzatissima. L’attore che interpreta Pietro, Tommaso Donadoni, lo abbiamo cercato tanto e assolve perfettamente al suo ruolo: è un uomo bello, solido, che vorrebbe prendere sulle spalle il peso del mondo. Non si cambia un cast quando è così bello. Però, come dicevo, è ancora tutto da decidere.
La nona stagione andrà in onda – come dicevamo – nel 2027 e dovrebbe essere composta da 10 puntate e 20 episodi.