‘Che Tempo Che Fa’, Belen Rodriguez: “Continuo a fare la fenomena perché sono prigioniera del mio personaggio”. E a proposito delle nozze tra Cecilia e Ignazio Moser…

23 Dicembre, 2019 di Melissa

Belén Rodriguez

Sono passati ormai più di dieci anni da quando Belén Rodriguez ha debuttato sul piccolo schermo italiano diventando, trasmissione dopo trasmissione, una delle showgirl più note e apprezzate nel panorama nostrano.

Dopo il ritorno di fiamma con Stefano De Martino, con il quale era a convolata a nozze nel 2013, la maggiore dei fratelli Rodriguez sembra aver ritrovato finalmente la serenità insieme al loro piccolo Santiago e alla loro famiglia riunita. Ad aggiungersi alla felicità familiare ci sono anche le soddisfazioni lavorative come il grande successo di Tu si Que Vales – da lei condotto – che si è riconfermato uno degli show di punta targati Mediaset.

Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, Belén ha ripercorso quelle che sono state le sue avventure in Italia e che cosa prova quando rivede qualche sua esperienza televisiva passata:

Ogni tanto quando vedo qualche spezzone di quando ero una ragazzina dico: “Mamma mia, che coraggio che si ha quando si è giovani”. È bello… incoscienza, soprattutto.

Belén, con i suoi nove milioni di follower su Instagram, è anche una delle vip italiane più seguite sui social network ma ha confessato di non considerarlo poi un traguardo così rilevante:

Sono tanti per essere in Italia perché sono famosa in Italia, un po’ nel mia paese, qua… ma non è un successo mondiale perciò dico che sono tanti!

Svelando una sensibilità forse inattesa, la showgirl ha confessato di non condividere sempre la sua versione più sincera e ha raccontato di essere stata spesso “vittima” del personaggio nato nel corso della sua carriera:

Le immagini sono un fermo immagine. Ovviamente se io ti invitassi a casa mia scopriresti che in realtà io sono abbastanza più comica di come mi racconto… sono un po’ prigioniera del mio personaggio e continuo a fare la fenomena.

A proposito di Maria De Filippi – collega a Tu Si Que Vales e in altre esperienze lavorative passate – ha detto di doverle più di un insegnamento:

Lei mi ha insegnato tanto ad osservare le persone, soprattutto quando si lavora in televisione magari per capire dove vogliono andare a finire. Lei è un’osservatrice pazzesca. Io con lei, sono tanti anni che ci lavoro insieme, ho imparato questa cosa ormai la guardo con la coda dell’occhio e so più o meno cosa sta pensando.

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell’ipotetico matrimonio tra sua sorella Cecilia e il fidanzato Ignazio Moser, conosciuto durante la sua esperienza nella Casa del Grande Fratello Vip 2, e su questo argomento Belén è sembrata piuttosto incerta: “Ultimamente la sento dire che non è pronta ma non so come mai perché in realtà è la più romantica della famiglia!“.

E voi che cosa ne pensate delle parole di Belén?