Chi vince Sanremo 2020? I big più quotati a un passo dalla finale

Redazione 7 Febbraio, 2020

Festival di Sanremo

Siamo ormai nel cuore della 70esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus con l’immancabile Fiorello sempre al suo fianco. Tra nuove proposte e grandi ritorni, come quella deRicchi e Poveri, per la prima volta riuniti proprio sul palco dell’Ariston, la domanda riecheggia ormai nelle teste di tutti: chi vince Sanremo? L’edizione 2020 è stata segnata da avvenimenti degni di nota non solo per la musica ma anche per tutti gli amanti dello spettacolo e del trash, tra libertà di espressione e trasgressione. I momenti indimenticabili non sono certo mancati, dall’imperdibile esibizione di Achille Lauro, che ha segnato con parole, abbigliamento e movenze, al twerking tanto atteso di Elettra Lamborghini 

Ieri sera i 24 big si sono esibiti sul palco nella serata delle cover Sanremo 2020. Ognuno di loro ha cantato uno dei tanti brani che hanno fatto la storia del Festival della musica italiana da solista o in coppia. La serata dei duetti è senza dubbio tra le più apprezzate dal pubblico, che si è scatenato sui social per la comparsa sul palco della tanto attesa Myss Keta, che ha cantato in coppia con Elettra Lamborghini. 

Che succede stasera? Saliranno sul palco insieme ad Amadeus Francesca Sofia Novello e Antonella Clerici. Per la prima volta sentiremo tutte le 24 canzoni dei big una dopo l’altra. Toccherà alla giuria della sala stampa, tv, radio e web votare così da stilare la classifica Sanremo della penultima serata e arrivare sempre più vicini a capire chi vince Sanremo. La quarta serata di Sanremo 2020 è anche quella in cui verrà decretato il vincitore tra le quattro canzoni rimaste in gara tra le nuove proposte. I super ospiti a salire sul palco questa sera saranno Gianna Nannini e CoezGhaliTony Renis e la pop star internazionale Dua Lipa. 

Chi vince Sanremo 2020? 

Chi vince Sanremo, quindi? Giunti nel vivo della 70esima edizione la classifica Saremo 2020 si fa sempre più chiara. Tra i più quotati in assoluto per il primo posto abbiamo visto Anastasio, che invece non riesce ad essere presente nemmeno nella prima metà della classifica. Anche i giovani che arrivano da Amici, Giordana Angi e Alberto Urso, hanno ottime possibilità di piazzarsi in alto sul podio secondo gli scommettitori. A meno che non ci sia un ribaltamento della situazione anche i due ragazzi non dovrebbero essere presente tra i primi dieci nomi della classifica Sanremo 2020. Tra i vincitori papabili dell’edizione 2020 di Sanremo troviamo sicuramente i nomi di Francesco Gabbani con la sua “Viceversa”, Le Vibrazioni con la canzone “Dov’è” e Piero Pelù con “Gigante”. Il vincitore Sanremo 2020 verrà decretato con un sistema di voto misto in cui il peso maggiore (34%) lo avrà il televoto del pubblico da casa. Per il 33% varrà la giuria demoscopica e il 33% rimanente sarà affidato alla giuria della sala stampa, tv, radio, web. 

COMMENTI