Gossip

Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate: la reazione di Selvaggia Lucarelli

La giornalista c’ha tenuto a fare delle precisazioni sui suoi profili social

Valeria 14/01/2026

article-post

Selvaggia Lucarelli è intervenuta sui social per commentare la notizia che oggi ha visto Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate.

Proprio questa mattina infatti era prevista la sentenza definitiva del processo che ha reso protagonista l‘influncer con l’accusa di aver truffato numerosi fan e consumatori in seguito a falsa pubblicità sull’acquisto del pandoro Pink Christmas Balocco e delle uova di Pasqua Dolci Preziosi.

Il giudice della Procura di Milano quest’oggi, dopo un lungo colloquio in aula ha decretato che Chiara Ferragni non è in alcun modo colpevole in relazione alle campagne pubblicitarie. In poche ore la notizia si è diffusa su tutti i social, arrivando all’orecchio anche della giornalista Selvaggia Lucarelli che ha così commentato sui social. In primis ha sottolineato un’esclamazione dell’influencer post assoluzione che avrebbe detto:

Sono commossa, grazie ai miei follower.

Ed ecco il sarcastico commento della Lucarelli:

Pensa ai follower…

Poi ancora Selvaggia ha precisato quanto segue:

Questione Chiara Ferragni in breve: per procedere per il reato di truffa servivano le querele che inizialmente c’erano. Codacons aveva ritirato le querele grazie a un accordo mediante risarcimento. Dunque, senza quelle querele, era impossibile processare la Ferragni per truffa semplice. Quella aggravata (che procede anche senza querele) non ha retto perché mancavano le aggravanti. Tecnicamente è stata prosciolta, non assolta. Resta invece colpevole di pubblicità ingannevole, e sul fronte amministrativo ha estinto il suo debito pagando 3 milioni e mezzo di euro tra multe e donazioni.

Potrebbe interessarti anche