Gossip
Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente divorziati, raggiunto l’accordo consensuale: ecco cosa prevede
“Entrambi hanno mostrato la volontà di tutelare il legame che li ha uniti per anni”, rivela FanPage
Carola 23/07/2025

È giunto ufficialmente al capolinea il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, che a distanza di oltre un anno dall’annuncio della loro separazione ora sono ufficialmente divorziati.
Il tribunale di Milano, infatti, ha emesso la sentenza di divorzio congiunto tra il cantante e l’imprenditrice digitale, ponendo così fine ad uno dei matrimoni più chiacchierati degli ultimi anni.
Durante il tempo in cui sono stati sposati, infatti, Chiara e Fedez hanno condiviso numerosi momenti di vita privata con i fan, che si sono affezionati alla loro coppia e ai loro due figli, Leone e Vittoria.
Ora però la fine di tutto ciò è stata sancita in modo ufficiale anche dal tribunale, che ha stabilito l’accordo che regola il divorzio tra i due.
Per prima cosa, secondo quando riportato da Il Messaggero, l’accordo di divorzio tra Fedez e Chiara prevederebbe l’affidamento congiunto dei loro due figli, inoltre non ci sarebbe alcun assegno di mantenimento.
Il rapper, quindi, non dovrà versare alcuna somma per il mantenimento dei figli né tantomeno di Chiara, ma spetterà a lui occuparsi in modo esclusivo delle spese scolastiche e sanitarie dei due bambini.
Il tribunale ha reputato pienamente adeguato l’accordo raggiunto tra Fedez e Chiara grazie ai rispettivi avvocati, segno che gli ex coniugi hanno agito in modo maturo e responsabile, quantomeno sul piano legale, come riportato da Fanpage:
Entrambi hanno mostrato la volontà di tutelare il legame che li ha uniti per anni e, soprattutto, il benessere dei loro figli. Una scelta che ha permesso di trovare un terreno comune pacifico, lontano dalle dinamiche distruttive che spesso accompagnano le separazioni tra personaggi pubblici.
I più attenti ricorderanno infatti che nei mesi non sono mancati gli scontri social tra i due, tra dissing e frecciatine, che hanno coinvolto anche Tony Effe, il quale ha addirittura pubblicato un brano intitolato Chiara, allusione evidente all’ex moglie del rapper, con il quale c’è stato un duro botta e risposta.
Visualizza questo post su Instagram









