‘Chicago P.D.’: trama, cast e tutte le curiosità

Titta 28 Marzo, 2020

Chicago Pd

Trama:

Il Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago si compone di due gruppi. Ci sono i poliziotti in uniforme che pattugliano le pericolose strade della città, e c’è l’Unità di Intelligence, la squadra che combatte l’illegalità più spietata: il crimine organizzato, il traffico di droga, i casi di omicidio più complessi e non solo. A guidare la squadra – composta tra gli altri dall’onesto Antonio Dawson, dalla dura Erin Lindsay, dall’arguto Kyle Ruzek e dallo sfacciato Jay Halstead – è il sergente Hank Voight, un uomo non sempre disposto a rispettare le regole nella ricerca della giustizia. (tratta da: Coming Soon)

Curiosità:

Chicago P.D. è una serie tv statunitense creata da Dick Wolf, Derek Haas, Michael Brandt e Matt Olmstead, prodotta da Wolf e trasmessa dal canale statunitense NBC a partire dal 2014. La serie nasce come spin off di Chicago Fire e fa parte, insieme al telefilm dedicato ai pompieri della città, dell’universo One Chicago, insieme al medical drama Chicago Med e al legal drama Chicago Justice.

Oltre ai crossover-evento, a collegare le serie ci sono continui gemellaggi dei personaggi: è proprio nel corso delle prime due stagioni di Fire, infatti, che conosciamo i protagonisti principali di P.D.: Hank Voight, coinvolto in una nemesi profonda con il tenente Matt Casey, Erin Lindsay, che vive per un po’ una relazione con il tenente della Squadra Kelly Severide, Jay Halstead, che ha un breve ma intenso flirt con Gabriella Dawson, e Antonio Dawson, fratello di Gabby.

Proprio Antonio era stato scelto come personaggio chiave per dare il via ad una nuova serie: a metà della quarta stagione, infatti, il personaggio interpretato da Jon Seda dirà addio alla serie poliziesca per entrare nel cast di Justice – che tuttavia non sarà rinnovata per una seconda stagione a causa degli ascolti troppo bassi – e fare ritorno in P.D. all’inizio della quinta stagione!

Come dimostrano i social, il cast della serie è molto apprezzato e, come accade spesso, è indubbiamente uno degli ingredienti del successo della serie – rinnovata già, a metà della sesta stagione, per altre quattro stagioni – e c’è da dire che alcuni degli attori sono volti già noti al pubblico telefilmico! La più famosa è sicuramente Sophia Bush: la bellissima attrice ha conosciuto il successo del grande pubblico grazie al ruolo di Brooke Davis in One Tree Hill; forse non tutti sanno, invece, che il bel Jesse Lee Soffer nel 1995 è entrato nel cast della popolare serie La Famiglia Brady e ha preso parte anche a due soap altrettanto famose: Sentieri, nel 1999, e Così Gira Il Mondo. Jon Seda, invece, risulterà familiare agli amanti del pugilato: l’attore dalle origini portoricane, infatti, è stato un pugile e ha raccolto 21 vittorie e una sola sconfitta.

Se sul set di Chicago Fire sembrano essere nate solo grandi amicizie, diversa è la storia per P.D.: a fare strage di cuori sul set è stato Jesse Lee Soffer che è riuscito a conquistare prima Sophia Bush, realizzando il sogno dei fan dei Linstead, la coppia formata dai loro personaggi, Erin Lindsay e Jay Halstead, e poi Torrey DeVitto, protagonista di Chicago Med. Allora è proprio vero che gli attori di tutte le serie sono molto legati tra di loro!

Un’ultima curiosità riguarda Marina Squerciati: l’attrice che interpreta Kim Burgess, infatti, nella prima metà del 2017 ha annunciato di essere incinta. Non volendo introdurre nella storyline una gravidanza del suo personaggio, quindi, gli autori hanno provato a nascondere il pancione dell’attrice in diversi modi: ecco perché nel corso della quinta stagione abbiamo visto spesso Burgess indossare cappotti (molto) oversize e avere sempre tra le mani cartelle e altri oggetti d’ufficio.

Cast:

– Jason Beghe (Henry Hank Voight): Wikipedia

Jon Seda (Antonio Dawson): Wikipedia – InstagramTwitter

Sophia Bush (Erin Lindsay): Wikipedia – InstagramTwitter

Jesse Lee Soffer (Jay Halstead): Wikipedia – InstagramTwitter

Patrick John Flueger (Adam Ruzek): Wikipedia – Instagram

Marina Squerciati (Kimberly Kim Burgess): Wikipedia – InstagramTwitter

LaRoyce Hawkins (Kevin Atwater): Wikipedia – InstagramTwitter

Amy Morton (Trudy Platt): Wikipedia

Tracy Spiridakos (Hailey Upton): Wikipedia – InstagramTwitter

Gallery:

COMMENTI