‘Christmas in Love’: la storia di Sonia Lorenzini e Federico Piccinato

Franci 2 Gennaio, 2019

Sonia Lorenzini e Federico Piccinato

C’è aria di festa, le scuole sono chiuse e le città traboccano di luci e addobbi natalizi. Tra un pranzo in famiglia e qualche regalo da scartare, eccoci qui a ripercorrere le storie d’amore di alcune tra le coppie più amate della televisione e dei reality show. Oggi tocca a Sonia Lorenzini e Federico Piccinato!

La mantovana si è fatta conoscere per il suo carattere ribelle e fuori dalle righe durante il trono di Claudio D’Angelo a Uomini e Donne ormai due anni e mezzo fa. La ragazza, seppur molto attratta dal tronista, senza peli sulla lingua non esitava a fargli presente le incoerenze e i comportamenti a suo avviso assurdi anche con le altre corteggiatrici, salvo poi realizzare di non volere un uomo come lui al suo fianco e decidere di eliminarsi ad appena un passo dalla scelta. Ad avere la meglio nel cuore di Claudio è stata, così, la giovanissima Ginevra Pisani, con la quale l’ex tentatore di Temptation Island si sta godendo tutt’ora la sua bellissima storia d’amore contro ogni pronostico (QUI il recall della loro favola iniziata proprio grazie al Trono Classico), ma anche per Sonia la felicità non ha tardato ad arrivare.

La padrona di casa, Maria De Filippi, infatti, poco più tardi ha offerto anche alla Lorenzini la possibilità di conoscere quell’amore folle da lei tanto bramato, concedendole l’opportunità di sedere sull’ambitissima poltrona rossa. Proprio lì, tra i suoi pretendenti, ecco giungere l’aitante Emanuele Mauti, giocatore di pallanuoto a Latina, che ha sin da subito attirato la sua attenzione. Ma non solo: tra i corteggiatori di Sonia, anche un ragazzo che aveva già conosciuto nel corso di qualche serata in discoteca, Federico Piccinato, ex calciatore veronese, che aveva attirato a sé diverse segnalazioni, secondo le quali lui e la tronista sarebbero stati d’accordo e la scelta della ragazza sarebbe ricaduta proprio su di lui (QUI l’articolo completo di dettagli).

In realtà proprio così non è stato, visto che, a causa delle continue segnalazioni e degli insistenti battibecchi in studio con i corteggiatori e gli opinionisti, la Lorenzini aveva deciso di dichiararsi inaspettatamente al Mauti per paura che tutto quel vociferare potesse allontanarli. Il del ragazzo era stato immediato e per i due era iniziata quella che sembrava essere una bellissima storia d’amore. Quel che sembrava, però, a quanto pare non era realmente tale, in quanto dopo circa 8 mesi le differenze caratteriali e le incomprensioni hanno avuto la meglio su di loro e la notizia della rottura è approdata sui social come un fulmine a ciel sereno per i numerosi fan Mautini (QUI l’articolo con l’annuncio della fine della loro relazione).

Se tra i due ex fidanzati le frecciatine, poi, si sono rincorse attraverso storie su Instagram e interviste varie, il Piccinato non ha mai perso le speranze e, senza gesti eclatanti e senza urlarlo al mondo intero prima del tempo, ha cercato di ritagliarsi nuovamente un posto nella vita di Sonia. I due si sono rincontrati lontano dal trambusto delle ultime volte in cui si erano visti in tv e, piano piano, giorno dopo giorno, hanno fondato le basi della loro storia che sembra essere davvero una favola. L’ex tronista e la sua non scelta hanno saputo aspettarsi e aspettare il momento giusto, pazientare anche quando tutto sembrava essere perduto e ritrovarsi con un desiderio ancora più forte di viversi e di rincorrere un futuro insieme.

Oggi Federico e Sonia sono felici come non mai, si godono il loro amore e stanno trascorrendo in complicità assoluta le loro prime vacanze natalizie di coppia. A seguire vi mostriamo qualche loro scatto recente:

Che ne pensate del Picci e della Lorenzini? Vi sareste mai aspettati un epilogo simile per loro?

COMMENTI