Cinecittà in fiamme, il fuoco minaccia la Casa del Gf Vip

Maxi incendio a Roma, bruciano gli studi cinematografici

Valeria D'Ignoti Agosto 1, 2022

Cinecittà in fiamme, il fuoco minaccia la Casa del Gf Vip

Un maxi incendio quello di oggi, Lunedì 1 Agosto, che ha colpito gli studi cinematografici di Cinecittà.

Ancora poco chiare le dinamiche dell’incendio, ma ciò che inizia a trapelare è che le fiamme hanno iniziato a divamparsi intorno alle 15.50 di oggi. Sul posto sono accorsi subito i primi soccorritori: tre squadre di vigili del fuoco che hanno iniziato le operazioni di spegnimento sulle strutture infuocate.

Le fiamme sarebbero divampate dal set di “Firenze del Quattrocento” e hanno minacciato anche la struttura che ospita la Casa del Grande Fratello. Questa zona è uno dei set permanenti e già in allestimento da parecchie settimane proprio per la prossima edizione del reality che partirà a Settembre. Zona non più soggetta a visite guidate organizzate all’interno degli Studios e neppure oggetto di riprese cinematografiche.

Per il momento non risultano né feriti e né intossicati dal fumo. Anche se lo stesso si è sprigionato in pochissimo tempo e sta ancora, in questi minuti, raggiungendo le abitazioni nelle vicinanze. Tutte le strade che confinano con gli studi di Cinecittà sono state prontamente chiuse al traffico. Le cause dell’incendio sono ancora del tutto sconosciute.

Ma secondo quanto si legge sul Messaggero.it starebbero bruciando nello specifico le scenografie di “The Young Pope 2″, la serie di Paolo Sorrentino. La prima testimonianza è stata quella di Tiziana, scenografa di ASC che si trovava proprio a Cinecittà durante il brutto momento:

Ho visto cadere giù la parte di scenografie ideate da Tonino Zera per il film di Michele PlacidoL’ombra di Caravaggio” e “Young Pope” di Paolo Sorrentino. È un pezzo di cuore che se ne va.

Il maxi incendio dunque starebbe addirittura minacciando gli studi del Grande Fratello. Ecco come ha proseguito la professionista:

Ero negli uffici della Casa del Grande Fratello dove sto lavorando quando, verso le 15/15.30 mi hanno avvisato di spostare le automobili che sono parcheggiate qui sotto. Non è ancora chiaro cosa sia stato ad accendere la miccia, stiamo cercando di capire da dove sia partito: si sentivano e si sentono diverse esplosioni. C’è molto caldo e vento, magari sarà stato un corto circuito o una sigaretta, ma non credo sia doloso. Davanti a me c’è una distruzione totale.

Una sorte questa, che è toccata anche l’anno scorso sempre agli studi di Cinecittà che aveva totalmente distrutto la Casa del Grande Fratello.

COMMENTI