Uomini e Donne
Claudia Lenti svela dei retroscena su Alessio Pili Stella: “A settembre voleva ricominciare con me e mi ha detto che non sarebbe mai tornato a Uomini e Donne”
“L’ultima volta in cui ci siamo sentiti? Ieri!”, ha confessato la dama
Valeria 20/02/2025

Claudia Lenti, l’ex fidanzata di Alessio Pili Stella, ha rilasciato un’intervista al settimanale Mio.
Qui, grazie alle domande di Lorenzo Pugnaloni, è riuscita a raccontare inediti retroscena circa la sua storia d’amore con l’attuale cavaliere di Uomini e Donne. In primis ha svelato i reali motivi della rottura:
Sì, ci siamo voluti davvero tanto bene. Siamo partiti a mille in studio e abbiamo proseguito così anche al di fuori. La distanza, sicuramente, non ci ha aiutati. Abbiamo anche due stili di vita diversi, volevo un tipo di rapporto differente rispetto a quello che desiderava Alessio. Preferisco vivere un rapporto simbiotico con il mio compagno; lui, invece, ne predilige uno un po’ più libero e svincolato.
Sono avvenuti un paio di episodi che mi hanno portata a chiudere la storia. Ho perso mia zia, avevo bisogno di lui ma lui non c’è stato. Ho vissuto a dicembre un secondo lutto, quello di mia madre. E quando mi serviva la sua presenza, non mi è stato accanto. Ad agosto, anche se non stavamo insieme, abbiamo continuato a sentirci. Lui è anche venuto in Salento e non me l’ha detto, ho visto Alessio al centro di Lecce e non potevo credere ai miei occhi, l’ho chiamato e mi ha detto che avevo visto male… che non era lui. Tuttavia, dopo qualche settimana, ho scoperto che mi aveva mentito: alcuni amici in comune mi hanno confermato che erano stati con lui, perciò avevo visto bene. Mi ha fatto male questo suo gesto.
L’ex dama ha poi sorpreso svelando di aver sentito Alessio fino al giorno prima di questa intervista. In più ha anche confessato che fino a settembre l’uomo avrebbe provato a recuperare la loro storia d’amore:
L’ultima volta che ci siamo sentiti? Ieri. Ogni tanto siamo soliti sentirci per sapere come va. L’ultima volta che ci siamo visti risale a settembre, è venuto a trovarmi a lavoro in occasione dell’anniversario del nostro primo bacio. Voleva, addirittura, ricominciare a porre di nuovo le basi per continuare la nostra storia. Io, ormai, avevo perso fiducia e non ho voluto.
Sì, lui mi diceva che non sarebbe mai tornato nel programma e su questo è stato incoerente. Se avesse detto il contrario, non avrei avuto nulla da dire… in fondo è una bellissima esperienza. Il cinque settembre mi ha detto che non sarebbe tornato neanche se avessimo ricevuto l’invito per raccontare la fine della nostra storia; dopo una settimana, invece, l’ho ritrovato lì. Ci sono rimasta male.
Claudia ha poi detto la sua circa la frequentazione con la dama Francesca, ammettendo di vedere la donna molto presa. Al contempo però ha anche speso delle parole di “supporto” per Alessio, reputandolo un pesce fuor d’acqua in quella circostanza poiché non sembra ancora riuscito a trovare il suo equilibrio. La Lenti infine, si è detta anche pronta e volenterosa a poter fare anche lei il suo ritorno all’interno dello studio di Uomini e Donne, dove probabilmente potrebbe anche incontrare il suo ex fidanzato che, ad oggi, non le è del tutto indifferente.
Per concludere, Claudia ha anche speso delle belle parole per commentare l’epilogo del trono di Martina De Ioannon che ha scelto Ciro Solimeno. L’ex dama si è detta contenta di questa scelta anche se lei avrebbe scelto Gianmarco Steri.