Televisione
Clizia Incorvaia racconta il commovente gesto che Eleonora Giorgi ha fatto per il nipotino Gabriele prima di morire
Le confidenze della moglie di Paolo Ciavarro a Storie di Donne al Bivio
Carola 24/11/2025

La scomparsa di Eleonora Giorgi, venuta a mancare a causa di un tumore, ha creato un grande dolore non solo nei fan ma soprattutto della sua famiglia, a cominciare dai figli, passando per l’ex marito Massimo Ciavarro e la nuora Clizia Incorvaia, che sin da subito si è fortemente legata all’attrice, definendola oltre che una suocera anche “una mamma e un’amica”.
Proprio per questo motivo la Incorvaia ama ricordare con grande affetto e anche un po’ di commozione i momenti vissuti in famiglia con Eleonora e ciò che in poco tempo è riuscita a trasmettere al figlio Gabriele.
Nonostante sia ancora piccolo, infatti, Clizia racconta che il bimbo spesso le chiede di mandare dei baci in cielo per ricordare la sua “nonna Ele”. Un gesto molto dolce, che fa capire quanto l’attrice sia stata presente nella vita del piccolo e come prima di andarsene abbia pensato ancora una volta a lui.
Di recente, durante un’intervista a Storie di Donne al Bivio, l’ex Vippona ha raccontato che prima morire la Giorgi ha preparato quindici pacchetti per il suo nipotino, uno per ogni Natale fino al compimento dei suoi 18 anni:
Eleonora Giorgi prima di morire ha preparato per mio figlio Gabriele 15 pacchetti e altrettante lettere da mettere sotto l’albero ogni Natale del bimbo fino ai suoi 18 anni. Amava suo nipote immensamente e ancora oggi lui mi chiede di mandare baci a nonna Ele che è in cielo.
La Incorvaia ha poi parlato del doloroso momento dell’addio, quando ha scelto di lasciare che fossero i figli dell’attrice a stringere le sue mani prima di andarsene:
Sarei potuta restare nella sua stanza ma sono uscita per lasciare che fossero le mani dei suoi figli Andrea e Paolo a stringere le sue nel momento dell’addio. L’ho amata tantissimo e ho voluto rispettare l’intimità dei figli in un momento così delicato.









