Grande Fratello
Clizia Incorvaia sul processo in corso con Francesco Sarcina: “Mia figlia Nina ha vissuto come un trauma l’essere esclusa dai video social”
“Se lavori con il pubblico non puoi escludere i tuoi figli”, ha detto l’ex protagonista del Grande Fratello Vip
Alessia S. 12/09/2025

A marzo scorso Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni, ha denunciato l’ex moglie Clizia Incorvaia.
Il problema era l’esposizione della loro figlia Nina 10 anni, sui social network, il cantante accusava l’Incorvaia di sfruttare l’immagine della loro bambina per trarre profitto economico.
Sarcina all’epoca dichiarava:
Alle mie richieste via messaggistica rivolte alla Sig.ra Incorvaia di cessare di utilizzare l’immagine di nostra figlia sui social e a fini pubblicitari, la stessa mi ha risposto testualmente: “Io li campo grazie ai brand di moda e pago la scuola, vestiti, etc”, come da screenshot che si allega; ammettendo dunque che l’immagine della bambina viene utilizzata anche al fine di trarne un profitto economico senza alcuna autorizzazione e controllo dello scrivente su siffatta gestione.
In seguito a questo La 44enne, influencer aveva dichiarato che i figli dovrebbero essere lasciati fuori dalle dinamiche tra ex coniugi e che l’ex marito agiva solo per rabbia.
Già nel 2019 il leader de Le Vibrazioni aveva denunciato l’ex che come reazione aveva interrotto la pubblicazione di post che esponevano immagini della loro figlia, le sponsorizzazioni però sarebbero riprese e così la nuova denuncia a marzo.
Ospite a La Volta Buona Clizia ha raccontato come starebbero le cose. L’ex Vippona è madre di due figli: la prima avuta dall’ex marito e il secondo Gabriele, frutto dell’amore con l’attuale marito Paolo Ciavarro.
Parlando del processo in corso col padre della sua figlia primogenita ha raccontato che inizialmente fu lo stesso Sarcina a portarla in un’agenzia:
Quando ho iniziato a lavorare come mamma influencer, è stato lui a spingermi e a portarmi in agenzia.
Ho sempre pubblicato Nina quando stavamo insieme. Lui non mi aveva avvisato, e non esiste alcun accordo che proibisca la pubblicazione delle foto.
Poi ha svelato che il processo è ancora in corso e che ha preferito non estromettere la figlia dai suoi post per non farla sentire esclusa:
Continuo a farlo perché preferisco non estromettere mia figlia dalla mia vita. Nasco come personaggio social e se lavori con il pubblico, non puoi escludere i tuoi figli. Nina ha vissuto come un trauma il fatto di sentirsi esclusa, quindi ogni tanto la pubblico perché altrimenti pensa che ci sono figli di serie A e di serie B.







