Cosimo Barra rivela: “‘Amici 16’ mi ha aiutato a crescere e ora voglio aprire una scuola di ballo a San Pietroburgo. Ma prima…”

Franci Maggio 4, 2017

Cosimo Barra rivela: “‘Amici 16’ mi ha aiutato a crescere e ora voglio aprire una scuola di ballo a San Pietroburgo. Ma prima…”

Lo scorso sabato abbiamo assistito all’eliminazione dal serale di Amici 16 di Cosimo Barra, il ballerino di latino americano che ha dimostrato, durante la sua avventura nella scuola, di essere versatile e saper portare a termine ed emozionare anche con coreografie ben distanti dal suo stile di danza.

I sogni di Cosimo non si sono per niente spenti dopo la fine dell’esperienza nel talent di Canale 5, anzi. Il ragazzo, durante un’intervista rilasciata a TgCom24, ha raccontato di essere cresciuto molto grazie alla scuola e di essere pronto per affrontare tante nuove ed importanti esperienze:

Il percorso è stato perfetto e non rimpiango nulla, sono cambiato tanto, avevo una mentalità molto chiusa prima. I prof, la redazione e Maria De Filippi mi hanno fatto crescere davvero. Sono più aperto a tutto. Sono più esperto nella danza, molto più sicuro di me. Mi piaccio finalmente, anche se ancora non sono diventato quello che voglio essere. I miglioramenti ci sono sia a livello fisico che mentale. Sono meno impulsivo e ascolto di più. Sono sulla giusta strada e comincio a piacermi.

I suoi desideri adesso sono tanti e Cosimo farà di tutto purché si concretizzino:

Voglio aprire una scuola di ballo a San Pietroburgo. Prima però voglio e devo vincere il campionato mondiale di ballo latino-americano.

Il ballerino della Squadra Blu ha parlato anche dei suoi compagni d’avventura:

A chi sono più legato? Tanti, forse troppi. Due su tutti Andreas Muller e Federica Carta. Abbiamo portato avanti la nostra promessa fatta a novembre…

Chi ha avuto modo di seguire e conoscere il Barra sa senz’altro che è un ragazzo molto emotivo e proprio lui ha raccontato com’è stato riabbracciare la mamma dopo l’eliminazione. Proprio a lei, nel corso di una puntata del serale, aveva dedicato una lettera carica di affetto, letta da Maria De Filippi prima di una sua esibizione:

Piango molto durante la giornata. Quando ho riabbracciato mia mamma c’è stato un po’ di imbarazzo perché non le avevo mai detto quelle cose che ho trovato il coraggio di scrivere. Pian pianino riusciremo a dirci tutto…

Infine, il ballerino ha rivelato la sua contentezza per le numerose proposte lavorative ricevute una volta fuori dalla scuola di Amici e noi di IsaeChia.it non possiamo che rivolgergli il nostro più sincero in bocca al lupo!

COMMENTI