Damiano Carrara e il fratello Massimiliano vincono Pechino Express 11: la reazione di Antonella Fiordelisi

I finalisti hanno scoperto solo ieri sera chi ha trionfato nel reality

Carola Maggio 10, 2024

Damiano Carrara e il fratello Massimiliano vincono Pechino Express 11: la reazione di Antonella Fiordelisi

Ieri sera è andata in onda su Sky l’ultima puntata di Pechino Express 11, il reality show condotto da Costantino Della Gherardesca in cui un gruppo di personaggi famosi si calano nei panni dei viaggiatori alla scoperta di nuovi Paesi e culture lontane.

Dopo dieci puntate in cui i concorrenti si sono dati battaglia, ad arrivare alla tanto attesa finale sono state le coppie dei Pasticceri, formata da Damiano Carrara e il fratello Massimiliano; Le Amiche, ovvero Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo e, infine, Italia-Argentina Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.

Come di consueto, al termine della gara non è stato svelato ai concorrenti il nome della coppia vincitrice, ma per ognuna di esse è stato girato l’arrivo come se fosse quello del vincitore. Le coppie che sono arrivate fino alla puntata finale, quindi, hanno scoperto chi ha effettivamente vinto il programma solo al momento della messa in onda, insieme ai telespettatori, come spiegato dal responsabile di Pechino Express alla rivista Magazine Studio:

No, le coppie che arrivano alla fine non sanno ancora chi ha vinto. Abbiamo girato l’arrivo di ognuna delle tre coppie come fosse quello del vincitore. E non lo sapranno fino alla messa in onda. Neanche in Rai sanno chi ha vinto, almeno fino al visionamento della puntata. Siamo costretti a fare così, se si diffondesse il nome del vincitore sarebbe molto grave per il programma. Prendi Masterchef: andrà in onda a dicembre ma è già stato girato e nessuno conosce, tranne i responsabili della produzione, chi ha vinto. Nemmeno io lo so perché non ci ho lavorato.

A trionfare a Pechino Express 11 sono stati i Pasticceri, che hanno avuto così la meglio sulle due coppie rivali. Ieri sera Antonella, Estefania, Massimiliano e Damiano si sono riuniti per vedere insieme la finale del programma e scoprire a chi sarebbe andata realmente la vittoria.

Nel momento della proclamazione Damiano e Massimiliano si sono mostrati visibilmente spiazzati ed increduli della loro vittoria, mentre Antonella – che durante il percorso si è mostrata molto agguerrita e competitiva – ha subito gioito per la vittoria degli ex compagni, applaudendo al loro trionfo e abbracciandoli.

 

COMMENTI