‘Dark’: trama, cast, curiosità e tutte le anticipazioni della terza stagione!

Martina 27 Giugno, 2020

Dark

L’ultimo capitolo di Dark è da oggi disponibile su Netflix e si prepara a tenere con gli occhi incollati allo schermo per tutto il fine settimana gli appassionati della serie tv tedesca creata da Baran Bo Odar Jantje Friese.

Il cast dell’amatissimo e attesissimo telefilm è pronto, infatti, per l’ultimo viaggio nel tempo e nello spazio, che lo riporterà all’origine del male, dove tutto è iniziato. Al centro di tutto ci saranno ancora le storie di Michael, Hannah e il figlio Jonas; Ulrich, Katharina e i loro tre figli Magnus, Martha e Mikkel Nielsen. E ancora Regina, Alexander e Bartosz Tiedemann; Peter, Charlotte e le loro figlie Franciska e Elisabeth.

Tra loop e sbalzi spazio-temporali che in Dark fanno da padroni, il giovane attore tedesco Louis Hofmann, che interpreta Jonas, ha definito questo ultimo appuntamento con la saga thriller ancora più confuso degli altri e non ha negato il suo entusiasmo per il gran finale: “La terza stagione sarà sicuramente la più confusa tra tutte. Ci saranno alcune risposte e il finale sarà epico e mi auguro che il pubblico lo apprezzi. Ritengo che gli showrunner abbiano realizzato un finale perfetto e ne sono davvero felice”.

In Dark 3 quindi tutti gli intricati nodi dell’intreccio vengono al pettine, e tutto avrà finalmente un senso. Qui di seguito il trailer dell’ultima stagione da oggi disponibile sulla piattaforma di streaming:

Trama:

Winden, 2019. La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano e attorno alle quali ruotano le vicende: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann. Nella misteriosa cittadina di Winden dopo la scomparsa di un ragazzo, la polizia esegue le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la strana morte di numerosi uccelli, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen, quando Mads Nielsen scomparve misteriosamente a soli 13 anni, non lasciando tracce.

L’intreccio della prima stagione si svolge su tre piani temporali principali: 1953, 1986 e 2019. Nella seconda stagione le vicende si estendono anche al 1921 e al 2052.

La trama è basata sul principio di autoconsistenza: molti personaggi sono in grado di spostarsi nel tempo, ma non sono tuttavia in grado di modificare il loro destino né quello degli altri; il passato, in quanto tale, è immutabile; la volontà dei singoli è dunque piegata al procedere del tempo e anche quando si viaggia nel tempo non si può fare altro che assecondare gli eventi per come si sono svolti secondo il paradosso della predestinazione (tratta da Wikipedia).

Cast:

Il cast di Dark 3, così come per le altre 2 stagioni, è composto da tantissimi attori. Ecco quelli principiali riconfermati per quest’ultimo appuntamento:

  • Louis Hofmann (Jonas Kahnwald)
  • Lisa Vicari (Martha Nielsen)
  • Jördis Triebel (Katharina Nielsen)
  • Mark Waschke (Noah)
  • Andreas Pietschmann (Jonas Kahnwald)
  • Lea van Acken (La ragazza dal futuro)

Agli attori del cast fisso, per questa terza ed ultima stagione, si sono aggiunti dei volti nuovi, i cui ruoli non sono ancora stati annunciati. Si tratta di: Barbara Nusse, Hans Diehl, Jakob Diehl, Nina Kronjager, Sammy Scheuritzel, Axel Werner.

Gallery:

Voi lo seguite? Siete curiosi di vedere la terza stagione?

COMMENTI