Dawson’s Creek, Katie Holmes svela come mai la serie gode di un così forte elemento nostalgico

Categorie: Serie tv, Ultime News

Katie Holmes è stata una delle indimenticabili protagoniste di Dawson’s Creek e in occasione del venticinquesimo anniversario della serie ha rilasciato un’intervista ad Et Online.



L’attrice ha ricordato l’essenza della serie che ha fatto sognare un’intera generazione:

È una storia di semplicità. I protagonisti erano quattro bambini che cercavano di capire come crescere, vivendo tutte le emozioni che questo processo comporta.



Lo show è stato girato più di vent’anni fa, in un periodo storico che sembra ormai molto lontano da quello attuale:

Tutto questo accadeva prima che gli smartphone cambiassero davvero il nostro mondo. Per questo oggi la serie gode di un forte elemento nostalgico. Tipo: wow, non riesco nemmeno a ricordare com’era prima che il nostro sguardo fosse sempre fisso sugli schermi.



La Holmes, molto apprezzata dall’industria cinematografica, è oggi impegnata nelle vesti di regista del suo secondo film. Il suo titolo è Along Together, ambientato durante la pandemia. Il film tratta la storia di due sconosciuti che si scoprono innamorati proprio durante il periodo pandemico. Katie ha così commentato il suo nuovo lavoro:

Nasce dal desiderio di scrivere una storia d’amore in un periodo che tutti abbia attraversato e che credo impiegheremo tempo per superare. Sono grata di non avere subito gravi perdite durante la pandemia, per me è stata l’occasione per prendere un profondo respiro e imparare di nuovo ad ascoltare.