Desperate Housewives, in arrivo una nuova stagione? L’indizio

Da anni si vocifera di un revival dell’iconica serie tv creata da Mark Cherry e…

Linda Gennaio 16, 2022

La fortunata Serie Tv Desperate Housewives dopo ben otto stagioni è ancora all’apice del suo successo e, proprio per questo motivo, la critica e i fan della serie non hanno mai smesso di sperare in un proseguo.

L’ultima stagione del mistery drama è andata in onda, in America, dal 25 settembre 2011 al 13 maggio 2012 e da allora, la regia ha deciso di chiudere i battenti. Una decisione ferma, seppur sofferta, motivata dal fatto che, secondo il regista Marc Cherry, fosse quello il momento giusto per fermarsi. A TVLine, in un’intervista del 2011, il creatore della serie aveva raccontato:

Da un punto di vista creativo, sentivamo che questo era il momento giusto.

Nessun calo di ascolti e nessuna cancellazione da parte del network dunque, semplicemente il desiderio di chiudere all’apice del successo. Il cast, sempre a detta del regista, non ha preso benissimo la notizia dello stop. Per alcuni attori, ha spiegato, è stato un vero e proprio choc:

Ho parlato con più della metà di loro. È stato agrodolce. Perché le donne sapevano che c’era questa possibilità. Mi hanno detto alcune cose molto carine, su come io abbia cambiato le loro vite e le loro carriere. Amo veramente, veramente, ognuno di loro.

La storia è ambientata nella città fittizia di Fairview, nel quartiere immaginario di Wisteria Lane. Protagoniste iconiche della serie, le amiche e casalinghe Gabrielle Solis (Eva Longoria), Susan Mayer (Teri Hatcher), Bree Van de Kamp (Marcia Cross) e Lynette Scavo (Felicity Huffman), con la voce narrante della defunta Mary Alice Young (Brenda Strong) e la comparsa di altre abitanti come Edie Britt (Nicollette Sheridan).

Ma Desperate Housewives 9 si farà? E’ questa la domanda che si pongono in tanti, dopo quello che sembrerebbe essere stato uno spoiler di una nona stagione, pubblicato dal profilo Twitter ufficiale della serie:

COMMENTI